Connect with us

Calciomercato Juventus

Juve non cederlo, il futuro è tutto suo | Insidia Premier: Giuntoli corre ai ripari

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse – Jmania.it

Futuro in bilico per la stella della Juventus. Adesso tocca alla società blindarlo: le mosse di Giuntoli.

Da stellina a talento incompreso. L’avventura a Torino del giovane bianconero però potrebbe non essere ancora terminata. Su di lui in queste settimane si erano fatte diverse previsioni in ottica mercato, ma le ultimissime prestazioni potrebbero rappresentare un primo passo verso la permanenza. C’è da lavorare, in ogni caso, sia sul campo che fuori. Ecco perché se il giocatore dovrà essere bravo a rimanere concentrato e a farsi trovare pronto, anche la società si metterà al lavoro per respingere gli “attacchi” provenienti dalla Premier League.

Il calciatore piace sia all’estero che in Serie A, anche se la società sta lavorando per blindarlo. Le offerte che dovrebbero arrivare dall’Inghilterra infatti non spaventano Giuntoli, il quale verosimilmente concederà un’altra opportunità di mettersi in mostra al giocatore.

La Juventus, attiva anche sul mercato in entrata, è infatti decisa a terminare la stagione con la rosa attuale, e lo stesso Allegri ha dimostrato di non avere problemi ad effettuare le rotazioni e dare le giuste chance a tutti i calciatori, nonostante i pochi impegni di coppa.

Iling Junior: le novità sul suo futuro

Uno dei pochi giovani a non brillare, almeno fino a alle 18:30 della scorsa domenica. Sì, perché Iling Junior ha sfruttato benissimo la seconda opportunità datagli da Allegri. Il giovane laterale d’attacco che aveva deluso durante la gara di Coppa Italia contro la Salernitana, si è rifatto alla grande nel suo subentro all’Arechi, mettendo a segno un importantissimo gol del pareggio e contribuendo alla vittoria finale.

Un gol che potrebbe cambiare le sorti della sua permanenza in bianconero. Individuato come uno dei possibili partenti, la Gazzetta dello Sport ha parlato recentemente del futuro del giovane. La prestazione di Salerno infatti rappresenterebbe il primo tassello per rimanere e riscattarsi. La Juventus, in questo senso, è pronta a bloccare le trattative con i club della Premier e della Serie A.

Iling Jr

Iling Jr/ fonte AnsaFoto – Jmania.it

Iling Jr, sirene inglesi: anche il Monza ci prova

Forte l’interessamento del Monza per Iling Jr, una delle squadre più attive sul mercato in entrata, oltre a quello noto di alcuni club di Premier League. L’inglese però potrebbe giocarsi altre importanti carte nel corso del mese di gennaio, per convincere la società a tenerlo. Il club lo valuta circa 20 milioni, e la volontà sarebbe quella di non lasciarlo partire e valorizzarlo in casa.

Fino al gol di Salerno però, Iling Jr era stato uno dei giovani che aveva più deluso. Ecco perché il classe 2003 dovrà conquistarsi la fiducia dell’allenatore e della società confermando quanto di buono aveva fatto vedere la scorsa stagione.