“Juve, no grazie”: due di picche alla Vecchia Signora, è come un palo in faccia I “Qui un progetto ambizioso”

John Elkann
John Elkann (ANSA) – Jmania.it

Juventus, le dichiarazioni spezzano il cuore ai tifosi bianconeri: ha rifiutato il club, non ritiene il progetto vincente e ambizioso.

Alla fine, con grande sorpresa di molti tifosi, la Juventus ha deciso di riconfermare Igor Tudor come tecnico della Vecchia Signora anche per la prossima stagione. Una scelta che ha lasciato perplessa una parte della tifoseria che adesso ha paura di andare incontro ad un’altra stagione deludente come quella trascorsa.

L’opinione comune infatti, è che dopo il fallimento dell’esperienza di Thiago Motta alla guida del club, ai bianconeri servisse un grande top player in panchina per uscire dalla crisi. E sembrava esserne cosciente anche la dirigenza che a Tudor aveva proposto un contratto da semplice traghettatore per poi riservarsi di decidere il suo futuro soltanto a fine stagione.

C’è da dire che però nel frattempo, il tecnico croato ha meritato di restare sulla panchina della Vecchia Signora. Non che Tudor non abbia incontrato difficoltà o non si sia scontrato con problemi molto simili a quelli del suo predecessore.

Nonostante questo, il tecnico è comunque riuscito a farsi seguire da un gruppo che sembrava aver perso ogni forza vitale in campo, fino a condurlo a una qualificazione in Champions League, che purtroppo era tutto meno che scontata visto lo stato in cui versava la squadra.

Tudor non era il candidato principale per la panchina bianconera

Bisogna poi anche dire che Tudor in realtà non è stata la prima scelta delle dirigenza, è che la scelta di riconfermarlo è stata anche dovuta al fatto che i principali candidati che la Juventus aveva individuato per la panchina, hanno finito per rifiutare l’offerta dei bianconeri.

E infatti proprio in queste settimane, colui che forse era l’obiettivo principale della Juventus in panchina, non solo ha ammesso di essere stato cercato dal club torinese, ma ha anche spiegato i motivi che lo hanno portato a declinare l’offerta.

Gasperini
Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Gasperini lo ammette: ha rifiutato la Juventus

Era infatti Gasperini l’uomo su cui la Vecchia Signora voleva puntare per aprire un ciclo vincente, forte del fatto che dopo nove anni incredibili, il tecnico aveva deciso di lasciare la Dea. Gasperini ha però scelto alla fine di accettare la proposta della Roma, e nella sua conferenza stampa di presentazione, ha spiegato ai giornalisti il motivo.

Secondo il nuovo tecnico dei giallorossi infatti, il progetto che gli aveva presentato la Juventus lo aveva convinto molto meno di quello che invece gli aveva portato sul tavolo la famiglia Friedkin. L’ennesima conferma di come purtroppo, la Juventus abbia dei vincoli sul mercato, che gli impediscono di presentare ad un tecnico un progetto davvero ambizioso. E forse anche per questo, alla fine riconfermare Tudor, era l’unica scelta possibile.