Juve news: la sosta al momento giusto per recuperare gli infortunati

Dopo il pareggio con l’Atalanta arriva la sosta per le nazionali: la Juve spera di recuperare almeno qualcuno degli infortunati, le ultime news

Juve news – Massimiliano Allegri conta di recuperare qualcuno dei calciatori attualmente in infermeria approfittando della sosta per le nazionali. Il prossimo impegno di campionato vedrà la Juve impegnata in casa contro la Lazio di Simone Inzaghi, una delle squadre più in forma del campionato. È chiaro, dunque, che servirà qualcosa in più di quanto visto ieri sera a Bergamo contro l’Atalanta per fare bottino pieno.

Innanzitutto, il tecnico livornese spera di riavere dalle nazionali tutti i giocatori sani e salvi, poi si aspetta di recuperare qualcuno degli attuali infortunati. Di sicuro non sarà a disposizione Marko Pjaca, centravanti croato che prosegue la riabilitazione dopo l’intervento ai legamenti: il suo rientro è programmato per fine ottobre, ma lo potremmo rivedere in campo magari ad inizio novembre.

Juvenews: Marchisio e Khedira quasi ok

Dovrebbero essere abili e arruolabili Claudio Marchisio e Sami Khedira: il primo ha concluso il processo di rafforzamento muscolare dopo il consulto in Spagna con il professor Cougat. Il suo rientro era previsto inizialmente per il derby, ma il lavoro specifico ha richiesto qualche giorno in più. Contro la Lazio, il ‘Principino’ sarà utilizzabile, magari per uno scampolo di gara. Si attendono novità dal nazionale tedesco: dopo l’infortunio con la nazionale, il suo rientro sembrava imminente, ma è poi slittato di partita in partita per via del riacutizzarsi del problema al ginocchio. Dopo la sosta per le nazionali, dovrebbe finalmente essere recuperato.

Juve news: Pjanic a fine ottobre

Spera di rientrare, ma al 99% non lo farà, Miralem Pjanic: il medico della nazionale bosniaca è stato chiaro, servono 3-4 settimane per il pieno recupero. Lo rivedremo probabilmente in campo a fine ottobre. Stesso periodo nel quale (al massimo di prolungherà ai primi di novembre), dovrebbero rientrare contemporaneamente Mattia De Sciglio e Benedikt Howedes. Insomma, dopo la sosta per le nazionali, la Juventus di Allegri sarà chiamata ad affrontare un altro ciclo terribile con poche rotazioni a disposizione, soprattutto in ruoli chiave come quello di mediano o terzino destro. A meno di clamorose news nei prossimi giorni.