Juve news: ottimismo per Higuain e De Sciglio, Mandzukic out?

Cresce l’ottimismo in casa Juve sul recupero di Gonzalo Higuain e Mattia De Sciglio per la partita contro il Tottenham, Mandzukic non si è allenato: le ultime news da Torino

Juve news, le ultime da Torino: sale l’ottimismo sul recupero di Gonzalo Higuain e Mattia De Sciglio per la partita contro il Tottenham, in programma mercoledì 7 marzo a Londra. Sia il centravanti argentino sia il terzino ex Milan hanno ieri svolto l’allenamento assieme ai compagni che non erano scesi in campo contro la Lazio all’Olimpico di Roma. Atletica, tecnica ed esercizi di possesso palla, dunque, anche se solo oggi si saprà se entrambi saranno pienamente abili e arruolabili per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Massimiliano Allegri sembra essere ottimista quantomeno per la convocazione, anche se al momento è assai prematuro parlare di impiego.

Juve news: Mandzukic non si allena

Per quel che riguarda De Sciglio, il tecnico livornese potrebbe essere prudente e portarlo solamente in panchina, schierando dal primo minuto uno tra Stephan Lichtsteiner o Andrea Barzagli nel ruolo di terzino destro. Il ‘Pipita’, ivnece, potrebbe essere per certi versi costretto a giocare dal primo minuto per via anche delle precarie condizioni di Mario Mandzukic. Il croato ieri non si è nemmeno allenato a causa di un affaticamento ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate meglio nella giornata di oggi, ma se non dovesse allenarsi, la sua esclusione sarebbe praticamente certa. In alternativa all’utilizzo di Higuain al centro dell’attacco, potrebbe esserci Paulo Dybala nel ruolo di “falso nueve” con Douglas Costa e Alex Sandro ai lati.

In difesa, da valutare le condizioni di Medhi Benatia, uscito tenendosi l’inguine dalla partita dell’Olimpico. Se non ce la facesse, potrebbe toccare a Daniele Rugani, ma molto dipenderà anche dal ruolo di terzino destro, con Barzagli che potrebbe di conseguenza spostarsi al centro con Giorgio Chiellini. Non ci dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Gianluigi Buffon tra i pali, anche se c’è chi ipotizza una chance per Szczesny visto che nelle ultime uscite il capitano non ha mai riposato.