Juve, il punto sui rinnovi: da Rabiot a McKennie

juve rinnovi
Juve, il punto sui rinnovi: da Rabiot a McKennie – Photo by Getty Images – Jmania.it

In casa Juve tiene banco la calda situazioni dei rinnovi. Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è impegnato in diverse trattative. Da Rabiot a McKennie, il punto sui bianconeri in scadenza.

Mentre i ragazzi di Massimiliano Allegri cercano di concentrarsi esclusivamente all’attesissima semifinale di Coppa Italia di oggi contro la Lazio, la dirigenza della Juve continua a lavorare in chiave futura. Oltre alla campagna acquisti, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è alle prese con la delicata politica dei rinnovi. Sono infatti diversi i nomi presenti sul taccuino del Ds bianconero con i quali trattare. Uno dei casi più spinosi sembra essere Adrien Rabiot, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2024. Nonostante i buoni rapporti tra la società e l’agente-madre Veronique, il calciatore francese ha rimandato ogni tipo di decisione finale al termine della stagione.

Dopo il rinnovo per un solo anno strappato nella precedente stagione, in queste settimane Adrien Rabiot starebbe riflettendo sul proprio futuro, posto davanti ad un bivio. Da un lato, la possibilità di rimanere alla Juve, continuando ad essere uno dei punti cardine dello spogliatoio. Dall’altro, l’opportunità di andare altrove per vivere una nuova esperienza nella propria carriera. Su di lui, sarebbe forte l’interesse del Bayern Monaco. Dal suo canto, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe incluso l’ex PSG nella politica rinnovi portata avanti: prolungamento del contratto con uguale ingaggio. Nelle scelte del giocatore, peserà la partecipazione certa alla prossima Champions League.

Juve, il punto sui rinnovi: McKennie e Iling Jr verso l’addio?

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la situazione di Weston McKennie sarebbe differente rispetto a quella del francese. Nonostante la stagione fin qui positiva (9 assist in 29 partite tra campionato e Coppa Italia), il centrocampista degli USA sarebbe orientato verso l’addio in estate. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025, il classe ’98 sarebbe ancora lontano da un’intesa con la dirigenza della Juve per un rinnovo. Ecco perché l’ipotesi di un ritorno in Premier League (dove ha già giocato in prestito con il Leeds) si farebbe sempre più concreta.

juve rinnovi
Juve, il punto sui rinnovi: da Rabiot a McKennie – Photo by Getty Images – Jmania.it

Non solo McKennie: anche Samuel Iling Jr potrebbe lasciare la Continassa al termine della stagione. Finito nelle retrovie delle gerarchie di Massimiliano Allegri, il laterale inglese sarebbe pronto per salutare la Juve nella prossima finestra di mercato. Come per lo statunitense, anche il giovane laterale inglese è in scadenza di contratto nel 2025 e, ad oggi, non avrebbe trovato ancora un accordo sul rinnovo. Nel frattempo, il suo entourage starebbe cercando eventuali acquirenti in Inghilterra. Il costo del suo cartellino si aggira sui 15 milioni di euro. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.