Connect with us

Calciomercato Juventus

Juve, il centrocampista non serve più: mossa clamorosa di Allegri | Ha spiazzato tutti quanti

Published

on

Massimiliano Allegri/ fonte LaPresse- jmania.it

Il tecnico livornese non ha più bisogno di rinforzi per il reparto mediano del campo in quanto si è inventato qualcosa di veramente inaspettato, che ha lasciato sbalorditi tutti i tifosi bianconeri.

Sono giorni di attesa in casa Juve per il mercato. La società torinese, dopo che in estate è rimasta praticamente immobile, a gennaio dovrebbe regalare qualche rinforzo alla rosa, anche visto il buon cammino fatto fin qui in campionato dalla squadra, che a sorpresa si trova in piena lotta per la conquista del tricolore.

La Vecchia Signora avrebbe innanzitutto bisogno almeno di un centrocampista. La mediana bianconera infatti è stata decimata dalle squalifiche di Nicolò Fagioli per il caso del calcioscommesse e di Paul Pogba per la questione legata alla sua positività al test antidoping, e per questa ragione, sia numericamente che tecnicamente, delle forze fresche nel reparto servono come il pane.

Ma quanto sta facendo Max Allegri potrebbe far abbassare di parecchio questo grande bisogno. A quanto pare infatti il tecnico livornese sta pensando ad una mossa a sorpresa nel suo scacchiere che non obbligherebbe più la dirigenza bianconera a prendere rinforzi a centrocampo.

Ecco cosa freme nella testa del mister

Nella gara di campionato che la Juventus ha vinto a Frosinone abbiamo assistito alla prima da titolare del gioiellino Kenan Yldiz. Il 18enne, complice anche l’infortunio di Federico Chiesa, ha avuto la grande chance di giocare dall’inizio, e ha ripagato immediatamente la fiducia del suo allenatore, siglando il gol del momentaneo vantaggio bianconero con una giocata di pura classe e fantasia.

Nonostante la sostituzione arrivata poi nel secondo tempo, il talentino turco è sembrato già pronto per il palcoscenico della Serie A. Di conseguenza adesso per Allegri sarà difficile toglierlo dall’undici titolare o quantomeno dalle consuete rotazioni che avvengono a partita in corso. Di conseguenza il tecnico sta studiando un cambio di sistema di gioco, dove andrebbe a schierare un centrocampo a due a cui si aggiunge il trequartista, che sarà proprio Yldiz.

Kenan Yldiz/ fonte Facebook- jmania.it

La Juve cambia gli obiettivi di mercato

Se Allegri mettesse realmente in pratica questa idea, l’acquisto di un centrocampista da parte della Vecchia Signora non sarebbe più necessario come fino a qualche settimana fa.

Sicuramente un uomo in più in mezzo al campo farebbe comodo al tecnico, ma è probabile che il nuovo obiettivo principale diventi un trequartista con un po’ di esperienza in più che faccia da chioccia al giovane Yldiz.