Connect with us

Calciomercato Juventus

Juve, Hojlund sfuma definitivamente: lo United lo annuncia

Published

on

Hojlund è un nuovo giocatore del Manchester United. I Red Devils lo annunciano ufficialmente. Niente da fare per la Juve, che aveva pensato al danese come sostituto di Vlahovic qualora il serbo fosse stato ceduto.

La Juve ci aveva pensato come possibile sostituto di Dusan Vlahovic, anche se le cifre sono nettamente fuori portata e sarebbe stato decisamente difficile pensare a un affondo. Ma ora non ci sono neanche più dubbi, perché il Manchester United ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Rasmus Hojlund dall’Atalanta. La trattativa era in fase avanzata da tempo e serviva solo limare gli ultimi dettagli. I Red Devils verseranno nelle casse della Dea 75 milioni di euro più altri 10 di bonus, mentre il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni da 5 milioni di euro netti a stagione. A queste cifre la Juve non sarebbe mai stata in gioco.

Juve, Hojlund sfuma definitivamente: lo United lo annuncia ufficialmente

juve hojlund mercato united atalanta

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Lo United annuncia ufficialmente Hojlund sui propri canali, così come l’Atalanta comunica la cessione.

“Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Manchester United F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rasmus Højlund, ventenne attaccante danese che lascia il Club nerazzurro dopo una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.

Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Rasmus, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Premier League”.