Juve, con Giuntoli anche un calciatore: la proposta del Napoli

La Juve insiste su Giuntoli. I bianconeri vogliono portare a Torino il direttore sportivo con il quale l’accordo è già totale. Il Napoli però fa resistenza e per liberarlo prova a inserire anche un calciatore.

La Juve insiste per Cristiano Giuntoli. I bianconeri hanno l’accordo totale con il dirigente che però è legato al Napoli fino al 30 giugno 2024. Serve trovare una via d’uscita con i partenopei, anche se Aurelio De Laurentiis fa resistenza. Il direttore sportivo è disposto a rinunciare a diversi bonus che gli spettano con la vittoria dello Scudetto pur di liberarsi subito. L’idea del presidente azzurro è quella di dare il nulla osta solo a mercato concluso, nonostante Giuntoli non partecipi più alla costruzione del nuovo Napoli. Anche se ora spunta una nuova ipotesi.

Juve, per Giuntoli il Napoli vuole inserire un calciatore: proposto Zielinski

juve giuntoli napoli zielinski mercato
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Per liberare subito Giuntoli De Laurentiis chiede un indennizzo economico. Il ds è legato ancora per la prossima stagione e giustamente i partenopei vogliono far valere il contratto. C’è però una nuova ipotesi che spunta e che potrebbe sbloccare la situazione. Come riporta Sky Sport infatti, il Napoli avrebbe proposto di inserire nella trattativa anche il cartellino di Piotr Zielinski. Il polacco è in scadenza anche lui nel 2024 e i discorsi per il rinnovo si sono arenati. L’ipotesi però sembra remota perché gli azzurri valutano l’ex Udinese circa 20 milioni di euro. In più Max Allegri non sarebbe convinto a livello tecnico e il giocatore – classe ’94 – guadagna 3.5 milioni di euro.

Dunque, è molto probabile che per liberarsi Giuntoli avrà bisogno di un gran lavoro diplomatico. Oltre alle rinunce economiche. Servirà tempo e pazienza per una operazione che è già definita e che si farà, prima o dopo la sessione di mercato. E intanto Giovanni Manna continua a lavorare alla costruzione della squadra bianconera.