Verso Juve-Genoa: chi gioca al posto di Dybala?

In vista di Juventus-Genoa pochi dubbi per Massimiliano Allegri: in avanti sicuri del posto Higuain e Mandzukic, è ballottaggio per sostituire la Joya

Continua la marcia di avvicinamento a Juve-Genoa, gara valida per la 21.a giornata di Serie A e in programma all’Allianz Stadium lunedì 22 gennaio. Ieri i calciatori della Vecchia Signora si sono sottoposti in campo e al J Medical ad una serie di test che serviranno per tarare meglio la preparazione nei prossimi mesi. Da oggi, invece, Massimiliano Allegri (assente per influenza nei giorni precedenti) e il suo staff cominceranno a provare la tattica da mettere in campo contro la squadra ligure, che da quando è allenata da Ballardini ha acquisito sicurezza e fiducia nei propri mezzi.

Quanto alla formazione, non sembrano esserci molti dubbi per il tecnico toscano, considerato che la rosa è ridotta per via dei numerosi infortuni. Non sarà della partita il lungodegente Howedes, che rientrerà con ogni probabilità a marzo. Niente da fare nemmeno per Gianluigi Buffon, sulla via del recupero dal problema al polpaccio, e per Juan Cuadrado, che lamenta una forma di pubalgia che gli impedisce di allenarsi e giocare con continuità. Out per i prossimi 30-40 giorni anche Claudio Marchisio, ma soprattutto Paulo Dybala. La sostituzione dell’argentino sarà uno dei temi caldi delle prossime settimane, anche se la Juve ha confermato nel recente passato di riuscire a compensare anche all’assenza del numero 10.

Juve-Genoa: la probabile formazione bianconera

A meno di clamorose sorprese, dunque, contro il Genoa la Juve si schiererà con un 4-3-3, con Szczesny tra i pali e la difesa a quattro composta dal rientrante De Sciglio a destra, Alex Sandro a sinistra, mentre i centrali saranno Benatia e Chiellini. A centrocampo, Pjanic sarà il regista, con Matuidi e Khedira mezzali. In avanti, sicuri del posto Higuain e Mandzukic, il ballottaggio è inevitabilmente tra Douglas Costa e Federico Bernardeschi. Al momento è un 50 e 50, anche se fin qui il brasiliano ha giocato di più rispetto al brasiliano e la bilancia potrebbe pendere alla fine proprio dalla parte dell’ex Bayern.