Howedes fuori fino a marzo: la Juve lo riscatta solo con un super sconto

Si sta trasformando in un vero e proprio calvario la prima stagione alla Juventus di Benedikt Howedes: il difensore tedesco starà fuori ancora a lungo, riscatto solo a certe condizioni

Benedikt Howedes non rientrerà in campo a breve. Il difensore tedesco sta recuperando da una lesione al retto femorale, il terzo infortunio muscolare da quando è sbarcato alla Juve, ma i tempi previsti inizialmente non saranno rispettati. Si pensava infatti che l’ex Schalke 04 tornasse a disposizione dopo la sosta invernale, ma in realtà non sarà tra i convocati per il Genoa e nemmeno per le successive sfide. Una sola partita all’attivo, quella da titolare contro il Crotone, Howedes secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’ sarà pienamente recuperato tra fine febbraio e inizio marzo.

Praticamente, Allegri sta affrontando la stagione con un difensore in meno a disposizione. Un mezzo buco nell’acqua per la dirigenza bianconera, che seppur consapevole dello storico di infortuni del tedesco, sperava in un suo apporto superiore. Nonostante ciò, comunque, dalle parti di Torino continuano a stimare l’ex capitano dello Schalke, sia per la sua adattabilità a diversi ruoli, sia per il suo stile fuori dal campo. Impossibile collezionare a questo punto le 25 presenze necessarie per il riscatto, ma con i tedeschi si starebbe ragionando per una formula diversa.

Howedes resta, ma con lo sconto

I rapporti tra le due società sono ottimi, come testimonia la recente cessione in prestito di Marko Pjaca. Proprio nell’ambito della trattativa per il croato, la Juve avrebbe manifestato la volontà di riscattare Howedes con un super sconto: l’offerta sarebbe di circa 3,5-4 milioni di euro (contro i 13 più 3 pattuiti in estate). Ora la palla passa allo Schalke che ha comunque tempo per dare una risposta. L’orientamento è verso il sì, anche perché il nazionale teutonico non avrebbe più spazio alla corte del tecnico Tedesco e al momento altre proposte non sembrano esserci.