Connect with us

Juventus News

Juve, di nuovo toto allenatore ma solo se Allegri va via: ecco i nomi che piacciono a Giuntoli

Published

on

Il futuro di Massimiliano Allegri potrebbe essere lontano dalla Juventus: inizia il toto allenatori, Giuntoli valuta alcuni profili.

Quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri? Negli ultimi giorni il tecnico livornese si è trovato al centro di voci che riguardavano un possibile addio al termine della stagione. Il futuro del livornese è una delle questione che fa da sparti acque all’interno del tifo bianconero con i detrattori dell’attuale allenatore, che ne vorrebbero l’esonero, e di quelli che ne appoggiano il lavoro che vorrebbero la sua permanenza alla Juventus. Nonostante il suo gioco possa o non possa piacere è innegabile che la gestione dello spogliatoio, in una situazione complessa come quella relativa alla passata stagione, ed il lavoro svolto da quando è tornato è decisamente positivo.

Tuttavia nell’eventualità in cui Allegri dovesse decidere di salutare la Vecchia Signora al termine della stagione, il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli ha già iniziato a considerare alcuni profili che potrebbero essere i sostituti del tecnico livornese. Oltre ad Antonio Conte che si è indirettamente ricandidato per il ruolo di allenatore della Juventus, ci sono altri tre tecnici che Giuntoli ammira e a cui vorrebbe affidare la guida tecnica della squadra.

(Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Juve, toto allenatore: Farioli, Palladino e De Zerbi nel mirino di Giuntoli

La Juventus guarda al futuro e soprattutto guarda a nuovi possibili tecnici a cui affidare il nuovo corso bianconero. Ma solo ed esclusivamente se Massimiliano Allegri dovesse decidere di lasciare. Il responsabile dell’area marketing Calvo e lo stesso John Elkann hanno ben spiegato come il futuro della Juventus sia con Allegri alla guida, tuttavia del domani non v’è certezza. Ragion per cui Giuntoli sta monitorando le situazioni relative a tre allenatori. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si tratterebbe di Raffaele Palladino attualmente al Monza, l’allievo del Football Director bianconero ed attuale allenatore del Nizza, Francesco Farioli ed il sogno Roberto De Zerbi attualmente alla guida del Brighton.