Juve, David è arrivato: visite mediche, firma, presentazione i La stella pronta dal 1° giorno di ritiro

Jonathan David
Jonathan David (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, dopo una lunga trattativa alla fine Jonathan David è diventato un nuovo calciatore dei bianconeri.

Alla fine, pur tra la sorpresa e lo scetticismo dei tifosi, la Juventus ha deciso di riconfermare Igor Tudor. Il tecnico croato era stato chiamato dalla dirigenza bianconera alcuni mesi fa dopo il licenziamento di Thiago Motta.

Il compito che era stato affidato a Tudor era davvero difficile. la squadra infatti in quel momento versava in una crisi profonda, con Thiago Motta che nei suoi otto mesi alla guida dei bianconeri non solo non era riuscito in alcun modo a imprimere la sua identità di gioco alla squadra, ma aveva anche finito per mettersi contro una buona parte del gruppo a causa dei suoi modi fin troppo freddi e autoritari.

Non era per nulla semplice o scontato riuscire, in una situazione del genere, a rimettere in sesto il gruppo portandolo a qualificarsi alla Champions League. Per molti tifosi però questo non poteva bastare per confermare Tudor alla guida della prima squadra.

Anche perchè vista la crisi sportiva in cui versa la Vecchia Signora ormai da troppi anni, l’opinione comune era che servisse un vero top player della panchina, un tecnico già abituato ad allenare grandi squadre e che poteva dunque mettere la sua esperienza al servizio della società e del gruppo per favorire la nascita di un nuovo ciclo sportivo.

La nuova Juventus di Elkann

E invece, forse per non andare troppo a incidere sui conti, Elkann ha infine optato per tenere il tecnico croato, e dopo l’allontanamento di Giuntoli e l’arrivo di Comolli come nuovo direttore generale del club, Tudor e la dirigenza cercano adesso di migliorare la squadra sul mercato, puntando sui rinforzi che possono rendere la squadra più competitiva per la prossima stagione.

Avrà un ruolo di primo piano nelle trattative anche Giorgio Chiellini che dopo un primo anno di apprendistato e adattamento alla sua nuova carriera all’interno del club. sarà adesso sempre più coinvolto da Elkann nella gestione della Vecchia Signora.

David
David (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, adesso è ufficiale: acquistato David

Sono tanti i nomi che si sono fatti in attacco, vista ormai la quasi sicura partenza di Vlahovic ( che però non è scontata, dato che il serbo ha dichiarato di voler arrivare a scadenza), e Osimhen sembra il primo nome sulla lista del club bianconero. La trattativa però è stata evidentemente giudicata troppo costosa da Comolli, che a un certo punto ha abbandonato la pista che porta al nigeriano, per assicurarsi invece le prestazioni di Jonathan David.

Ormai da anni si parlava di un interesse dei bianconeri per l’attaccante che si è finalmente concretizzato, regalando a Tudor una punta duttile e affidabile che sembra ormai pronto a fare il grande salto e consacrarsi in un top club come la Juventus.