Juve, che mazzata dall’infermeria: si ferma anche l’esterno | Ma Allegri è felice: per lui era solo un ‘problema’

Max Allegri se la ride comodamente in panchina - foto ANSA - JMania.it
Max Allegri se la ride comodamente in panchina – foto ANSA – JMania.it

Dopo tanto dolore, ora finalmente a ridere è proprio il tecnico bianconero. L’infortunio sembra essere arrivato proprio al momento giusto.

Uno degli allenatori che sicuramente non può ritenersi soddisfatto al 100% di come stia andando questo campionato è sicuramente Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese della Juventus, salvo novità dell’ultima ora, sembra essere destinato a chiudere questa sua esperienza in bianconero al termine di questa stagione calcistica.

Il football director Cristiano Giuntoli e tutto l’entourage della vecchia signora sarebbero già al lavoro per trovare soluzioni migliori e adatte per costruire un nuovo ciclo vincente in Piemonte. Il prossimo anno, finalmente, i tifosi bianconeri potranno nuovamente esultare perché la loro squadra del cuore ritornerà in Champions League.

In questa stagione, infatti, i piemontesi non hanno disputato alcuna competizione europea a seguito dell’estromissione dalle coppe dovuta alla penalizzazione della scorsa classifica del campionato passato. La questione delle plusvalenze è stata davvero dannosa per la società.

Ora, sebbene inizialmente si stava pensando solo ed esclusivamente a un discorso legato allo Scudetto mancato a causa della forza devastante dell’Inter di Simone Inzaghi, ora però Allegri e i suoi ragazzi devono fare di tutto affinché non perdano quota in campionato, in quanto alle spalle ci sono squadre sorprendenti come il Bologna e l’Atalanta che non restano a guardare.

Addio Scudetto

Ormai, anche il Milan di Stefano Pioli sembra essere rivitalizzato, ma non al punto di poter ostacolare il cammino dei cugini nerazzurri. La Juventus, sebbene inizialmente stesse puntando al primato, ora deve, tra virgolette, accontentarsi solo ed esclusivamente di ottenere un posto in Champions.

Allegri, in questo frangente, può iniziare a sorridere per le notizie che sicuramente potranno far piacere dall’infermeria. Ebbene sì, nel prossimo match di campionato che vedrà contrapposte la Lazio contro la Juventus sabato 30 marzo, ci sarà un giocatore che non prenderà parte all’incontro.

Manuel Lazzari in campo con la maglia della Lazio - foto ANSA - JMania.it
Manuel Lazzari in campo con la maglia della Lazio – foto ANSA – JMania.it

Lazzari fermo ai box

Stiamo parlando dell’esterno biancoceleste Manuel Lazzari che è costretto a fermarsi ai box. La notizia riportata da fantacalcio.it, mette in evidenza come quindi nel 4-3-3 del nuovo allenatore Igor Tudor, ci siano prime falle a cui porre rimedio.

Ciò dà quindi la possibilità al tecnico livornese della Juventus di tirare un sospiro di sollievo perché su quelle fasce laterali Lazzari è davvero importante. Il suo problema al polpaccio, quindi, salvo novità dell’ultima ora, lo terrà fuori dai campi per questo match delle ore 18.