Juve, basta giovani: Allegri ha chiesto esperienza | Giroud a zero per fare da chioccia a Vlahovic, pronta la 18

Come starebbe Olivier Giroud con la maglia della Juventus? – foto lapresse – jmania.it

Juventus, il derby d’Italia ha convinto Allegri: c’è bisogno di un calciatore d’esperienza a Torino. La richiesta fatta a Giuntoli.

Non può che esserci tanta delusione in casa Juventus, perchè la sconfitta rimediata contro l’Inter di Inzaghi nel derby d’Italia, allontana purtroppo di molto le speranze di poter vincere lo scudetto. E questo non soltanto per la vittoria che permesso ai nerazzurri di portare a quattro lunghezze di distanza dai bianconeri, ma anche per il modo in cui è arrivata questa sconfitta.

L’Inter ha infatti dominato in lungo e in largo la partita, e se il punteggio non è stato più severo per i bianconeri, è soltanto per il gran numero di occasione sprecata dalla squadra di Inzaghi e per la super prestazione di Szczesny, più volte decisivo con le sue parate.

È importante però adesso che nessuno si scoraggi alla Continassa perché il sogno dello scudetto resta ancora a portata di mano. Nel momento in cui inizierà la fase ad eliminazione diretta della Champions, l’Inter spenderà tantissime energie mentale e fisiche, che potrebbero portarlo a fare qualche passo falso in campionato.

E se la Juventus sarà brava ad approfittarne, la lotta scudetto potrebbe riaprirsi facilmente, anche perchè non è scontato che i nerazzurri vincano la partita da recuperare contro l’Atalanta, visto il grande stato di forma della Dea. Nella sconfitta contro l’Inter è mancata soprattutto l’esperienza e la giusta attitudine mentale da parte dei più giovani, come ci ha tenuto a sottolineare Allegri nel post partita.

Allegri vuole un calciatore d’esperienza in estate

Ed è stata probabilmente la grande tensione, e l’inesperienza nel gestire i momenti decisivi che hanno portato ad esempio Vlahovic a sbagliare un controllo tecnico molto semplice in area piccola, in una delle poche nitide occasioni avute dalla Juventus, che poteva davvero riaprire la partita.

E sembra che proprio questa bruciante sconfitta rimediata contro i nerazzurri, abbia convinto Allegri che ci vogliano più giocatori d’esperienza.

Vlahovic
Vlahovic (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta il titolare del Milan, vuole portarlo a Torino

Nel mercato di Gennaio sono arrivati due giovani talenti come Alcaraz e Djalo, ma adesso la richiesta fatta a Giuntoli è di lavorare per portare un grande campione di esperienza nel calciomercato estivo. E la scelta potrebbe essere ricaduta su un attaccante che nonostante l’età sta facendo una stagione da sogno in Serie A.

Stiamo parlando di Olivier Giroud del Milan, che sta forse disputando la sua miglior stagione in termini numerici da quando è al Milan. Il calciatore ha il contratto in scadenza a Giugno, e non si vedono al momento segnali sul suo rinnovo. Un’incertezza di cui Giuntoli potrebbe approfittare per convincere il francese a sbarcare a Torino nella prossima stagione. E in caso di esito positivo della trattative, per lui alla Continassa, è già pronto il numero 18.