Juve, a centrocampo arriva un campione | Sembra Pirlo ma ha 23 anni

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (ANSA) – Jmania.it

La Juventus potrebbe aver trovato un grande centrocampista da acquistare nel mercato di Gennaio. Ecco di chi si tratta.

C’è molta attesa tra i tifosi della Juventus per iniziare a vedere i primi frutti del lavoro di Giuntoli come nuovo ds dei bianconeri. Forse anche impazienza, pensando a quanto Giuntoli sia stato criticato alla chiusura del calciomercato estivo, per non aver fatto nessun acquisto rilevante.

Ma questa è anche la pressione che deve sopportare un professionista che negli ultimi anni si è imposto come uno dei migliori direttori sportivi del vecchio continente. Tanti tifosi bianconeri infatti sono convinti che sia stato lui il vero fuoriclasse acquistato dalla società in estate, e sperano che possa in pochi anni ripetere a Torino il miracolo che ha compiuto a Napoli.

Giuntoli infatti nei suoi otto anni trascorsi con i partenopei, si è reso protagonista di tanti acquisti di calciatori arrivati in Italia da semisconosciuti, ma che invece avevano un talento tale da imporsi subito come i migliori nel loro ruolo.

E Kvaratskhelia è forse l’esempio più fulgido del suo talento, considerato oltretutto che proveniva da un campionato minore, e non c’erano garanzie che avrebbe continuato a seminare il panico tra i difensori anche in un campionato più competitivo.

La Juventus cerca un centrocampista per Gennaio

A Giuntoli però serve tempo e non sarà in questa stagione che vedremo i frutti di un lavoro che ha bisogno di tanti anni per essere completato. Ma le improvvise defezioni di Pogba e Fagioli, che non sono più in rosa per motivi extra campo che ben conosciamo, sicuramente lo costringono a dover fare subito un acquisto importante a centrocampo.

Si sono fatti tanti nomi in queste settimane. Sembrava ad esempio che Giuntoli volesse puntare in modo convinto su Thuram del Nizza, ma le richieste economiche del club francese sono state giudicate troppo alte dal ds bianconero.

Todibo
Todibo (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta un giovane talento del Nizza

Stesso discorso per Samardzic, che sembra interessare molto il ds bianconero, che però non ha intenzione di assecondare l’udinese che per gennaio chiede una cifra troppo alta. Per questo sembra che il ds della Juventus stia adesso puntando su un altro giovane talento del Nizza, che potrebbe essere più accessibile economicamente.

Si tratta di Todibo, un centrocampista giovane e talentuoso che oltretutto è cresciuto avendo come idolo una leggenda del calcio italiano come Andrea Pirlo, e che stima anche tantissimo Adrien Rabiot. Potrebbe essere lui l’acquisto giusto da fare a Gennaio se il Nizza non alzerà troppo la sua richiesta economica come con Thuram.