Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, Iling nel mirino del Tottenham: servono 20 milioni

Published

on

L’esterno della Juventus Samuel Iling Jr piace al Tottenham che ha mandato degli scout ad osservarlo da vicino: intanto Giuntoli fissa il prezzo.

La finestra di calciomercato di gennaio si prospetta una sessione impegnativa per la Juventus. Il club bianconero è alla ricerca di un centrocampista che possa rimediare ai vuoti lasciati in rosa da Pogba e Fagioli. Il lavoro del Football Director Cristiano Giuntoli si concentrerà dunque sul trovare ed acquistare un profilo che possa garantire un’upgrade all’attuale rosa e che al contempo possa comunque tenere i conti del club a posto. Il profilo dunque dovrà avere le giuste caratteristiche che richieste da Massimiliano Allegri e poi dovrà avere dei costi contenuti.

Tuttavia pur concentrandosi sulla ricerca del giusto centrocampista ma terrà un occhio vigile anche sul capitolo cessioni. La possibilità di monetizzare cedendo giocatori che non riescono a trovare spazio è uno degli obiettivi della società. Cedere per poi acquistare, questa la metodologia con cui la Juventus ha intenzione di procedere durante le prossime sessioni di mercato e a gennaio a salutare potrebbe essere Samuel Iling Jr. finito nel mirino del Tottenham.

Iling Junior

Iling Junior (ANSA) – Jmania.it

Calciomercato Juve, Iling può partire già a gennaio

Una manciata di minuti qua e là, un solo assist nella gara contro il Bologna e tanta tanta panchina. Questa la stagione, fin qui, di Samuel Iling Jr, ex gioiellino della Next Gen che oggi sta però trovando poco spazio nella Juventus di Allegri. La volontà del giocatore è quella di giocare di più indipendentemente che sia a Torino o altrove. Ecco perché la società bianconera starebbe pensando ad una cessione già nel mese di gennaio.

Gli estimatori non mancano, soprattutto dalla Premier League. Iling piace molto al Tottenham, ad oggi il club più interessato di tutti. In questi mesi gli Spurs, come riportato da Calciomercato.com, ha mandato più volte degli scout ad osservarlo da vicino durante le gare di Serie A, l’ultima missione è di ieri al Goodison Park, dove l’Inghilterra U-21 ha vinto 3-0 contro l’Irlanda del Nord. L’esterno della Juventus ha disputato soltanto gli ultimi 20 minuti del match ma ha comunque mostrato le sue qualità. passaggi precisi, tanta corsa sulla fascia sinistra e qualche pallone perso. Il Tottenham è sempre più convinto e il club bianconero ha aperto alla cessione del giocatore ma per lasciarlo partire serve una cifra che si aggiri attorno ai 20 milioni di euro. Soldi che andrebbero poi a finanziare il mercato in entrata della Juventus.