Connect with us

Juventus News

“Io non lo vorrei mai”: bocciatura secca per Berardi | Chiuso ogni discorso

Published

on

Domenico Berardi

Domenico Berardi (ANSA) – Jmania.it

La bocciatura su Berardi è netta, e non esistono più margini per ricomporre. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Continuano a fare discutere l’indagine avviata nei confronti di Mourinho dopo le sua dichiarazioni a dir poco improvvide sull’arbitro Marcenaro. La società Roma ha sin da subito preso le sue difese, e adesso non resterà che attendere che finisca l’inchiesta per stabilire se lo Special One ha violato con le sue affermazioni il regolamento sportivo.

Per quanto Mourinho continui a sostenere di non aver detto nulla di sbagliato, resta comunque il fatto che le sue insinuazioni sul fatto che certe ammonizioni fatte dall’arbitro sarebbero state decise a tavolino, sono comunque lesive della reputazione di quest’ultimo.

Ma d’altronde sembra che l’esperienza romana stia rendendo Mourinho sempre più velenoso o polemico con la classe arbitrale, anche più di come ci aveva abituato nei suoi anni all’estero.

L’impressione è che forse lo Special One, consapevole di come questo sia il suo ultimo anno a Trigoria, abbia molti meno freni del solito, non dovendo più preoccuparsi di dover mantenere il suo posto da allenatore della Roma.

Mourinho potrebbe essere squalificato

In tal senso, è stata quasi una sorpresa che la società lo abbia voluto appoggiare in modo così chiaro e deciso, perchè che i rapporti tra la famiglia Friedkin e lo Special One siano ai minimi termini non è certo un segreto. Mourinho ha fatto poi anche discutere per le sue frasi con Berardi, anche se in questo caso, è sempre stato un “vizio” del portoghese, sin dai tempi del Real Madrid, accusare pubblicamente un calciatore di simulare un fallo, o essere un abile tuffatore.

La vittoria con il Sassuolo ha comunque contribuito a rasserenare il clima, perchè finalmente la Roma dello Special One inizia ad ingranare in campionato, dopo l’avvio horror di inizio stagione. Ma una possibile squalifica di Mourinho potrebbe creare non pochi problemi.

Mourinho

Mourinho (ANSA) – Jmania.it

Berardi bocciato, il giornalista è sicuro: “Non lo vorrei mai alla Roma”

Non resta che attendere, ma al momento, l’unica certezza è che tutti i tifosi romanisti sono schierati dalla sua parte e le polemiche, se davvero la federazione sportiva decidesse di prendere provvedimenti contro di lui, non mancherebbero.

Il giornalista sportivo della Roma in questi giorni ha commentato le dichiarazioni di Mourinho, dandogli ragione anche su Berardi: “Il calcio italiano è mediocre con personaggi mediocri. Sabato Mourinho ha iniziato e l’ha vinta lì la partita, al 60%. Berardi non fa il Berardi, io non lo vorrei mai nella Roma. Ma Mourinho la vince sul campo, il Sassuolo fa un mezzo tiro. La Roma ha avuto possesso, occasioni, tanti corner”