Connect with us

Juventus News

Intesa sul prezzo, 50 milioni e stretta di mano | La Juventus fa un affare

Published

on

Cristiano GIuntoli

Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha ricevuto un’offerta molto importante, e potrebbe essere vicino a cedere uno dei calciatori chiave della Juventus. Ecco di chi si tratta.

Il pareggio ottenuto con l’Inter, che resta comunque la favorita per lo scudetto, è stata forse la conferma definitiva che la Juventus quest’anno ha cambiato pelle, ed è finalmente diventata una squadra di Allegri, dopo due anni molto incolore, in cui sembrava che il tecnico toscano non riuscisse più a farsi seguire dai suoi calciatori.

Allegri infatti nel corso della sua carriera ci ha abituato a delle squadre con un’identità molto precisa, dal Milan fino alla Juventus, che riuscivano a vincere con il minimo sforzo, magari con un gioco non esaltante, ma sempre con un controllo mentale della partita fuori dal comune.

E in questa stagione si è finalmente rivista una squadra simile a quella del suo primo ciclo, che fa discutere tutti per un gioco che non guarda sicuramente all’estetica, ma che costringe però i suoi avversari a snaturarsi pur di rompere un blocco difensivo che è tornato ad essere granitico.

In tal senso, vedere quando Allegri sia elogiato in queste settimane, è quasi strano, ripensando invece a come è stato criticato negli ultimi due anni, al punto che secondo alcuni dopo la sconfitta con il Monza dello scorso anno, era stato vicinissimo all’esonero.

La Juventus si è finalmente ritrovata

C’è da dire che il tecnico toscano si è trovato a gestire una situazione molto complessa, e dover contenere gli umori di uno spogliatoio che è stato scosso nell’animo più volte, dalle dimissioni improvvise di Andrea Agnelli lo scorso anno, fino alla penalizzazione di punti in classifica che è arrivata in modo grottesco a campionato in corso.

Quest’anno finalmente invece la Juventus poteva ripartire senza avere più questi problemi interni alla società, e Allegri ha dunque trovato terreno fertile per lavorare con calma e ridare solidità ad una squadra che sembrava sgretolarsi sempre alla prime difficoltà.

Yildiz

Yildiz (Lapresse) – Jmania.it

L’Arsenal pronta a offrire più di 40 milioni per portarlo via da Torino

Ma non solo, perché il tecnico sta anche riuscendo a far continuare a giocare i migliori giovani della rosa. L’ultimo a esordire in ordine temporale è stato il turco Yildiz, un giovanissimo su cui sembra che l’allenatore toscano riponga tante aspettative.

Ma il suo talento in realtà non è passato inosservato nemmeno in Europa, e da giorni si parla infatti di un interessamento dell’Arsenal verso il calciatore. Giuntoli non vorrebbe privarsi di una giovane promessa così talentuosa, ma bisogna considerare le difficili condizioni economiche in cui versano i bianconeri. Di fronte ad un’offerta che supera i quaranta milioni di euro, difficilmente la dirigenza bianconera potrà dire no.