Inter, 400 milioni a valanga: Oaktree ci mette il grano, Marotta il piano I Finale Champions dimenticata

Dirigenza Inter
Dirigenza Inter (Lapresse) – Jmania.it

Inter, arriva una buona notizia per i tifosi nerazzurri: Oaktree ha messo in sicurezza il club, ecco che cosa sta succedendo.

È un momento di attesa e tensione per i tifosi nerazzurri che non sanno con che animo approcciarsi alla prossima stagione. Sicuramente, la ferita della finale di Champions è ancora più viva che mai, sia tra i tifosi che tra i calciatori, come ha anche testimoniato una recente intervista di Bastoni, in cui dichiara di non riuscire a spiegarsi cosa sia accaduto la notte di Monaco.

L’Inter di Simone Inzaghi aveva infatti fatto un percorso in Champions League semplicemente perfetto. E di certo nessuno poteva permettersi di affermare che i nerazzurri erano arrivati in finale grazie alla fortuna.

La squadra di Inzaghi, all’esordio nel nuovo format della Champions, ha infatti avuto un percorso molto ostico e complicato fin dall’inizio, per poi sconfiggere meritatamente ai quarti e in semifinale, due corazzate come Bayern Monaco e Barcellona.

Per questo, alla vigilia della finale contro il Psg, l’entusiasmo era al massimo tra i tifosi, perché c’era comunque la certezza di poter giocare ad armi pari con la squadra di Luis Enrique, che di certo non era superiore per talento offensivo ai ragazzini terribili del Barcellona. E invece non c’è stata partita fin dal primo minuto, e l’Inter si è ritrovata così con l’onta di aver ricevuto la peggior sconfitta di sempre in Champions League.

Le ferite lasciata dalla finale di Champions League

Ma infatti una squadra aveva perso con un divario di cinque gol in una finale europea. L’aspetto più tragico della vicenda è che il Psg avrebbe anche potuto segnare uno, due gol in più perché i nerazzurri dal secondo tempo in poi, hanno gettato la spugna mentalmente. Una debacle che ha portato Inzaghi alle dimissioni e colto la dirigenza impreparata.

Come ha dichiarato lo stesso Marotta, nessuno si aspettava che Inzaghi lasciasse e anche per questo, dato che nessun tecnico di un certo valore era disponibile, si è scelto di affidare la panchina a un emergente Chivu, in virtù del suo passato da nerazzurro.

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Inter, Oaktree sistema la situazione finanziaria del club

Adesso il nuovo tecnico, Marotta e Ausilio lavorano sul mercato per migliorare la squadra mentre la proprietà dell’Inter, Oaktree, ha dimostrato in questi giorni la sua volontà di mettere in sicurezza il club.

Il fondo di investimenti ha infatti rimborsato in anticipo il bond da 400 milioni, con scadenza nel Febbraio 2027, stipulato dalla precedente proprietà. Un’operazione importante, che mette l’Inter in sicurezza da un punto di vista economico, e dimostra la volontà della proprietà di continuare in un percorso di sostenibilità e crescita sportiva.