Connect with us

Calciomercato Juventus

Il rinnovo non arriva, la Juve ne approfitta | Una stella della Serie A diventa bianconera

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Il rinnovo tarda ad arrivare e la Juventus è riuscita ad approfittarne. Un campione della Serie A pronto a diventare bianconero.

C’è molta attesa da parte dei tifosi bianconeri per capire come Cristiano Giuntoli si muoverà in questo mercato di Gennaio appena iniziato. In realtà, come era già stato chiarito all’inizio della stagione, non era nei piani della dirigenza fare degli acquisti nella sessione invernale. Il budget da spendere sul mercato è molto basso e l’idea era quello di concentrare nel mercato estivo, in un anno in cui oltretutto la Vecchia Signora non disputa nemmeno le coppe.

Poi però la squadra ha dovuto scontare le esclusioni improvvise dalla rosa di Pogba e Fagioli, e Allegri è stato privato di due pedine fondamentali a centrocampo. Una situazione che inevitabilmente costringe il ds dei bianconeri a cogliere eventuali opportunità di mercato, anche perché la Juventus è al momento l’unico club di Serie A che sta riuscendo a tenere testa all’Inter nella corsa scudetto.

Ma il vero banco di prova per Giuntoli sarà il prossimo calciomercato estivo, in cui dovrà davvero iniziare a incidere sulla costruzione della rosa come tutti si aspettano da lui.

Questo suo primo anno alla Continassa lo si può in fondo considerare di ambientamento, anche perchè la Juventus si trova nel bel mezzo di una rifondazione aziendale dopo la fine dell’era Agnelli.

La priorità della Juventus è quella di sistemare il bilancio

Giuntoli è stato ingaggiato per cercare di mantenere la squadra competitiva nonostante i pochi fondi che saranno messi a disposizione dalla nuova dirigenza, che ha come prima priorità nei prossimi anni quella di sistemare un bilancio problematico ormai da troppo tempo.

Per questo sarà fondamentale fare un percorso simile a quello di Inter o dello stesso Napoli sotto la gestione di Giuntoli, in cui andare a scoprire giovani talenti che possano poi esplodere nel club, o prendere tutti i migliori parametri zero in circolazione.

Felipe Anderson

Felipe Anderson (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli, pronto un colpo a parametro zero

E a fine stagione, potrebbe presentarsi per la Juventus un’occasione molto importante. Non ci sono al momento segnali di rinnovo tra la Lazio e Felipe Anderson, il cui contratto con i biancocelesti scadrà alla fine di questa stagione.

Non è un segreto che Giuntoli sia alla ricerca di un esterno, che aveva individuato in Berardi che però non è arrivato a causa della richiesta economica troppa alta avanzata dal Sassuolo. Per questo riuscire a ingaggiare Felipe Anderson a parametro zero potrebbe essere la soluzione perfetta per portare un grande esterno a Torino senza spendere cifre troppo alte sul mercato.