Il nuovo Marcelo ha scelto la Juventus | Colpo sensazionale sulla fascia sinistra: Giuntoli sborsa 15 milioni

MARCELO JUVE – ansa – jmania.it

Giuntoli è convinto di aver trovato l’erede di Marcelo sulla fascia e farà di tutto per portarlo a Torino questa estate. Ecco di chi si tratta.

Con il sogno di poter competere fino alla fine del campionato con l’Inter scudetto che è ormai svanito, a causa del tracollo sportivo che avuto la squadra di Allegri a Febbraio, e che ha consentito ai nerazzurri di portarsi a quindici lunghezza di distanza dalla Vecchia Signora, Giuntoli e Allegri sono ormai proiettati già alla prossima stagione.

È evidente infatti che alla Juventus serve ancora qualche innesto per poter riuscire a raggiungere l’Inter. Allegri in fondo lo aveva già detto chiaramente dopo la sconfitta subita dall’Inter nel derby d’Italia, in cui la squadra di Inzaghi aveva dominato il match in lungo e in largo. Alla Juventus mancano giocatori di esperienza, in grado di poter fronteggiare mentalmente partite decisive come quella con l’Inter.

Il problema però è che la nuova filosofia dei vertici societari che si sono insediati dopo l’addio di Andrea Agnelli, prevede di concentrarsi esclusivamente sull’acquisto di giovani promesse.

E portare a Torino qualche campione di esperienza, sarà possibile solo nel caso in cui si presentano situazioni davvero convenienti dal punto di vista economico per la Vecchia Signora.

Le scelte di Giuntoli nel prossimo calciomercato

D’altronde Giuntoli è stato assunto all’inizio di questa estate come nuovo ds proprio per questo motivo, e dunque Allegri dovrà in tal senso rassegnarsi e sperare piuttosto che il nuovo dirigente bianconero, riesca a portare a Torino dei calciatori giovani ma dotati di grande tecnica e personalità.

Difficile al momento capire quale sia il reparto che ha più bisogno di essere rinforzato, di sicuro, visto anche l’addio di Alex Sandro alla Juventus serve un terzino, e la speranza è che il ds riesca a trovare qualcuno di davvero forte e promettente sul mercato già nel prossimo calciomercato estivo.

David Raum
David Raum (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole l’erede di Marcelo

È dai tempi infatti del primo ciclo di Allegri e di Evra e Dani Alves che la Vecchia Signora non si ritrova infatti ad avere un calciatore decisivo in quella posizione di campo, e Giuntoli farà adesso il possibile per colmare questa lacuna. E sembra che l’interesse del ds si sia rivolto a una giovane promessa che molti addetti ai lavori considerano il vero erede di Marcelo.

Si tratta del terzino del Lipsia David Raum, valutato al momento sui venti milioni, ma che Giuntoli ritiene ancora un talento incompiuto, che a Torino potrebbe sorprendere tutti esprimendo il suo vero potenziale.