Il CT riparte dal blocco Juve: chiamata a sorpresa in nazionale | Pronto a prendersi la titolarità

Ora punta alla titolarità
Il ct riparte dal blocco Juventus – JMania.it (Foto LaPresse)

Chiamata a sorpresa in Nazionale, il ct riparte dal blocco Juventus: ora il big punta solo ed esclusivamente alla titolarità

La stagione sportiva per le squadre sta per giungere al termine. Ancora pochissimi giorni ed il quadro della Serie A verrà completato. Anche se non tutte le squadre opteranno per il classico “rompete le righe” prima dell’estate.

C’è anche chi, infatti, dovrà disputare la prima edizione del “Mondiale per Club“. Tra queste squadre proprio la Juventus che, insieme all’Inter, saranno le uniche due squadre italiane a partecipare alla manifestazione che si terrà negli USA.

Senza dimenticare, inoltre, anche le Nazionali che scenderanno in campo per i match sia di Nations League ma soprattutto per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Un appuntamento al quale l’Italia di Spalletti vuole assolutamente esserci.

Proprio in tema Nazionale arrivano delle importanti novità che, allo stesso tempo, riguardano la Juventus. Il bianconero è stato inserito nella lista dei convocati per le prossime sfide dal ct: adesso punta solo ed esclusivamente ad un posto da titolare.

Prima chiamata in Nazionale, il ct riparte dal bianconero: vuole la titolarità

Importanti novità quelle che arrivano dalla Francia di Didier Deschamps. I transalpini parteciperanno alle “Final Four” della Nations League il prossimo 5 giugno dove affronteranno la Spagna. Tre giorni più tardi una eventuale finale o contro la Germania oppure il Portogallo. Il ct, per queste due importanti sfide, ha deciso di puntare su uomini sicuri e che in stagione hanno reso al massimo. Tra questi anche Pierre Kalulu, alla sua prima convocazione in assoluto nei “Blues”.

Fino ad ora non aveva mai avuto questo tipo di possibilità, se non nelle nazionali giovanili (dall’Under 18 fino a quella 21). Una importante opportunità per l’ex Milan che può mettersi in mostra e far valere le sue importanti qualità. Ricordiamo che il calciatore ha chiuso, anzitempo, la stagione sportiva in Serie A per l’espulsione dopo un fallo di reazione su Taty Castellanos nel match contro la Lazio in campionato. In quella occasione il Giudice Sportivo lo aveva punito con due giornate.

Bianconero convocato per la prima volta
Pierre Kalulu alla sua prima convocazione in Nazionale francese – JMania.it (Foto LaPresse)

Prima volta in Nazionale, obiettivo fare subito bene: c’è anche un’altra new entry

Non solo Pierre Kalulu, altre novità dalla lista dei convocati della Francia. Tra i volti nuovi anche quello di Rayan Cherki. Il centrocampista dell’Olympique Lione, in passato, ha “rischiato” di essere convocato dal ct Spalletti per via delle sue radici italiane (nonno originario della Puglia). Nulla di tutto questo è accaduto visto che, se dovesse esordire ufficialmente, sarà solo ed esclusivamente della Francia.

Tra i volti “conosciuti” nei convocati un altro bianconero: si tratta di Randal Kolo Muani che spera di poter essere riscattato, a fine stagione, dalla Juventus. Tra i calciatori che militano nel campionato italiano anche: Marcus Thuram e Theo Hernandez (tra l’altro accostato ai bianconeri negli ultimi giorni). Anche Adrien Rabiot rappresenterà i Blues dopo una stagione da assoluto protagonista col Marsiglia.