Higuain: “Che assist di Marchisio, col Tottenham guai a prendere gol”

Le parole di Gonzalo Higuain a JTV all’indomani della vittoria sul Sassuolo: il centravanti argentino della Juventus mantiene alta la tensione su tutte e tre le competizioni

Gonzalo Higuain non ha intenzione di fermarsi più. Dopo lungo periodo di digiuno, il centravanti della Juventus è tornato a segnare con continuità e ieri contro il Sassuolo si è portato a casa il pallone con una tripletta d’autore. “Aspettavo questa tripletta – dichiara ad Antonio Romano su JTV – : avevo già realizzato doppiette, sono molto felice di esserci riuscito e spero che non sia l’ultima. Mi piace molto quando i centrocampisti mi fanno arrivare palloni come quello, splendido, che mi ha fornito Marchisio sulla mia seconda rete. Quando arrivano assist del genere, sono tutte occasioni da rete importanti”.

Archiviata la goleada rifilata al Sassuolo, oggi la Juventus è tornata al lavoro perché non c’è tregua. Venerdì ci sarà da affrontare un’altra sfida importante di campionato in anticipo contro la Fiorentina in trasferta. Al Franchi il clima per i bianconeri è sempre molto ostile e la rosa bianconera è attualmente ridotta per via degli ultimi infortuni rimediati contro i neroverdi.

“Avevamo preparato la partita in modo da pressarli dal primo minuto: Allegri ci ha chiesto di essere aggressivi perché il Sassuolo è una squadra molto tecnica, ma segnare quattro gol nel primo tempo ha aiutato a indirizzare il match. Mancano ancora tante gare, ma questa è la strada buona. Molto importante la gara con la Fiorentina in arrivo venerdì – continua Higuain – : non possiamo assolutamente permetterci di pensare alla Champions League, sarebbe un grandissimo errore. Concentrazione, cattiveria e senso di responsabilità sono le chiavi per il successo nel nostro cammino: mancano ancora molte gare allo scontro diretto con il Napoli, e quindi dobbiamo mantenere l’attenzione alta su ogni gara”.

Higuain: “Al Tottenham pensiamo da sabato”

Insomma, inutile pensare all’andata degli ottavi di Champions contro il Tottenham, sin da ora, perché la Juve non molla campionato e Coppa Italia (presto il ritorno della semifinale contro l’Atalanta). “Prepareremo la gara a partire da sabato: in competizioni del genere cambia poco giocare la prima in casa o fuori, l’importante – conclude Gonzalo Higuain – martedì sarà non prendere gol e provare a segnare, per poi giocarcela a Londra”.