Gudmundsson, mazzata Juve: “Il mio sogno è un altro”

Dichiarazioni cruciali di Albert Gudmundsson sul suo futuro. Parole che non piaceranno affatto ai club italiani interessati. Mazzata per Giuntoli. 

Se la Juventus ha un grande obiettivo per il vicino mercato estivo quello porta il nome di Albert Gudmundsson. Il talento islandese del Genoa sta facendo faville in questa stagione, la sua prima in Serie A. E sembra perfetto per il calcio italiano e per fare la differenza nel nostro calcio. Numeri da pazzi quelli dell’attaccante, che è una seconda punta o un esterno offensivo sia per la destra che per la sinistra. Sono 15 i gol realizzati e 4 gli assist forniti quest’anno, tra campionato e Coppa Italia. Nel suo exploit c’è tanto della mano di Alberto Gilardino, ma è sin troppo evidente per Gudmudnsson, a 26 anni, che è pronto per una big.

Gudmundsson allontana la Juventus
Gudmundsson allontana la Juventus (Getty Images) – Jmania.it

Italia o estero nel futuro dell’islandese? Sappiamo bene che in Serie A è soprattutto nel mirino di Inter e Juventus. Le grandi del calcio italiano sono prontissime a sfidarsi per Albert, ma è Cristiano Giuntoli che ci lavora da più tempo, avendo già in mente di offrirgli un quadriennale a 2 milioni a stagione più bonus. Fuori dalla penisola, è in Premier League che Gudmundsson è un osservato speciale, soprattutto del Tottenham. Potrebbe seguire la stessa strada dell’ex compagno al Genoa, Radu Dragusin.

È tutto da decidere, però, ancora, il destino di Gudmundsson, per il quale il Grifone è pronto a chiedere circa 40 milioni di euro. Cifra fuori portata, tanto per l’Inter che per la Juve. Nessun problema invece per gli Spurs, ma tutto dipenderà dalle intenzioni del giocatore. Lui sembra avere le idee chiarissime.

Gudmundsson senza veli: “Sogno i massimi livelli, ecco cosa voglio”

Albert Gudmundsson è stato intervistato al The Telegraph e chiamato a rispondere sulle sue intenzioni non ha nascosto qual è il suo primo vero obiettivo per il vicino futuro. le sue parole in merito:

Gudmundsson allontana la Juventus
Gudmundsson allontana la Juventus (Getty Images) – calcioinpillole.com

“Voglio davvero mettermi alla prova al più alto livello possibile. Mi sento bene qui e sono ancora sotto contratto qui al Genoa, voglio finire la stagione e vedere cosa succede, ma ovviamente come giocatore e amante del calcio, ho sempre sognato di giocare ai massimi livelli. Questa è sempre stata la mia ambizione. Fin da quando ero bambino ho sempre pensato di giocare in Premier League, quindi ovviamente è qualcosa che voglio assolutamente provare”.

Insomma, tutto fa sembrare che Gudmundsson lascerà l’Italia a fine stagione e che c’è la Premier League ad attenderlo.