C’è un nuovo ‘caso Bremer’: dal Torino alla Juventus sola andata | Precisa richiesta di Thiago Motta

Bremer
Bremer (ANSA) – Jmania.it

Ci sarà un nuovo “caso Bremer” in estate ed è una richiesta di Thiago Motta, Giuntoli al lavoro per portarlo a Torino.

Non sono certo passate inosservate le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri al termine della gara contro il Cagliari, pareggia in extremis dalla Juventus e che si è conclusa con il risultato di 2 a 2.

Il tecnico toscano si è infatti preso la responsabilità del terribile secondo tempo disputato dalla squadra, spiegando che in quel momento, arriva all’intervallo, era così arrabbiato che avrebbe cambiato gli undici titolari, compreso l’allenatore.

Parole che rappresentano una chiara ammissione di colpa, e che sicuramente non avranno fatto piacere ai tifosi, che ormai da mesi identificano Allegri come il principale responsabile della crisi sportiva della squadra. E sembrano ormai esserci pochi dubbi sul fatto che l’avventura dell’allenatore italiano sulla panchina dei bianconeri sia ormai ai titoli di coda.

Le voci che parlano di un forte interessamento di Giuntoli per Thiago Motta sono sempre più insistenti, e d’altronde, l’attuale tecnico del Bologna sembra effettivamente il profilo perfetto su cui puntare per partire con un nuovo progetto sportivo che dovrà in primo luogo incentrarsi sui giovani talenti della Next Gen.

La strategia di mercato della Juventus

Questo infatti, come ha spiegato Elkann nella lettera agli azionisti Exor, può essere considerato come un vero e proprio anno zero del club, e Giuntoli è l’uomo incaricato di gestire questa difficile fase.

Il ds della Juventus ha iniziato le operazioni in entrata, dopo i primi sei mesi passati a prendere confidenza con lo spogliatoio e la nuova società, acquistando due giovani talenti come Djalo e Alcaraz, che fanno ben capire quale sarà la strategia di mercato della Vecchia Signora nei prossimi anni.

Masina
Masina (ANSA) – Jmania.it

Tifosi granata infuriati, andrà alla Juventus tradendo a maglia come Bremer

Inutile aspettarsi dunque grandi colpi di mercato a cifre importanti nel prossimo calciomercato estivo. Semmai Giuntoli dovrà essere bravo a cogliere tutte le occasioni di mercato nel rispetto però dei parametri economici imposti dalla società. E per quanto riguarda la difesa, il ds bianconero potrebbe essere vicino a un grande colpo di mercato.

Una notizia che non farà piacere ai tifosi granata che rischiano di rivivere lo stesso dramma vissuto con Bremer due stagioni fa, e vedere dunque cedere un top player alla diretta rivale. Giuntoli è infatti molto interessato al difensore del Torino Masina, ed è pronto a presentare un’offerta a Cairo alla fine del campionato. Un difensore che, guarda caso, è molto stimato da Thiago Motta.