Grazie Juventus, ora inizio questa nuova sfida | HANNO SCELTO CHIELLINI: arriva la fumata bianca

I tifosi della Juventus non se lo aspettavano, Chiellini è stato scelto per un nuovo ruolo. Il difensore ha accettato subito.
La crisi della Juventus non sembra purtroppo avere fine. Sarebbe semplice addossare tutte le colpe a Tudor per questo pessimo inizio di stagione che ha infine portato al suo esonero.
Ma se i problemi della squadra restano gli stessi da anni, è evidente che il problema va molto oltre la guida tecnica. Per molti tifosi, le ragioni di questa crisi partono da una dirigenza insediatasi dopo l’addio di Agnelli e del suo CDA, e che non sembra aver ancora inglobato i valori della Juventus. Per questo, già dall’estate, molti tifosi chiedevano che una bandiera come Giorgio Chiellini potesse avere un ruolo di maggior rilievo.
Come sappiamo, Chiellini dopo la fine della sua avventura da calciatore negli USA, è tornato a Torino. È stato John Elkann a volerlo fortemente. Parliamo di un ex calciatore, idolo dei tifosi bianconeri, che incarna perfettamente il DNA del club. Senza dimenticare che Chiellini è stato uno dei pochi atleti d’élite a trovare il tempo di laurearsi in economia durante la sua carriera da professionista.
Un suo futuro da dirigente era insomma scontato, e la Vecchia Signora non si è lasciata sfuggire questa occasione nel momento in cui si è ritirato.
L’apprendistato da dirigente di Chiellini alla Juventus
Fino ad ora, però, l’ex difensore bianconero ha fatto una sorta di apprendistato all’interno del club che lo ha spesso tenuto in ombra. Tanti tifosi bianconeri vorrebbero vedere Chiellini in un ruolo di maggiore responsabilità all’interno della Juventus.
La sua comunicazione pacata ma diretta e lo sguardo sempre attento con cui analizza il calcio, i giudizi sempre misurati: tutte qualità che possono essere di grande aiuto in questo momento di crisi, secondo una parte della tifoseria. Per tutti questi motivi, ha suscitato un certo clamore la notizia uscita nei giorni scorsi che coinvolge proprio l’ex calciatore.

Chiellini, adesso la sua nomina è ufficiale
Giorgio Chiellini è infatti appena diventato un nuovo consigliere di Lega in rappresentanza della FIGC. In molti hanno pensato che questa nomina fosse un preludio a un suo addio alla Juventus, ma non è così. Dopo le dimissioni di Francesco Calvo da AD dei bianconeri, il club aveva anche perso il ruolo di consigliere in FIGC che questi ricopriva.
Una poltrona che era stata occupata in modo temporaneo da Saverio Sticchi Damiani, in attesa che la Vecchia Signora decidesse cosa fare. E alla fine il club ha scelto di sostituire Calvo con Chiellini, che andrà dunque a ricoprire questa posizione rappresentando la Juventus.
