Giuntoli, trovato il nuovo Chiesa in un campetto di Londra | Contratto poverissimo e maglia numero 7 prenotata

Allegri dà il cinque al suo attaccante Chiesa - foto ANSA - JMania.it
Allegri dà il cinque al suo attaccante Chiesa – foto ANSA – JMania.it

Il tecnico italiano fa sul serio. Vuol puntare tutto su di lui per il prossimo futuro: i tifosi aspettano con ansia il suo arrivo in rosa.

Tra i direttori sportivi più apprezzati della nostra Serie A è giusto parlare di Cristiano Giuntoli, che ancora una volta si dimostra essere un vero leader nel campo. Dopo alcuni anni al Carpi e ben otto anni con il Napoli di Aurelio De Laurentiis, è ormai diventato il punto di riferimento della Juventus da pochissimi mesi.

Infatti, dalla scorsa estate ha accettato di approdare nella squadra del suo cuore affinché possa ritornare ad essere considerata la vecchia signora di un tempo. La squadra bianconera, infatti, è reduce da una stagione in cui è stata estromessa dalle competizioni europee per i motivi ben noti a tutti, ma Giuntoli ha tanta voglia di rivincita.

In primis, i tifosi hanno sempre chiesto al direttore sportivo, al tecnico Massimiliano Allegri e alla squadra una prova convincente nel tornare nel calcio che conta. A conti fatti, al momento i bianconeri si ritrovano in piena zona Champions League per la prossima stagione, anche se in molti speravano che potesse giocarsi tutte le carte per ambire allo scudetto sin da questa stagione.

Purtroppo, la distanza con l’Inter di Simone Inzaghi è davvero siderale e nemmeno i colpi messi a segno nella scorsa sessione di calciomercato invernale da Cristiano Giuntoli sembrano essere serviti per attutire il colpo.

Allegri in forse

Chi conosce bene il direttore sportivo sa benissimo che non si azzarderà mai a effettuare voli pindarici, ma semplicemente lavora con meritocrazia e soprattutto in maniera molto oculata. Pertanto, a gennaio sono approdati nella rosa solo due giocatori: Tiago Djalò e Carlos Alcaraz. Ora, però, sembrerebbe proprio che si stia già lavorando seriamente a costruire una nuova e forte squadra sin dalla prossima stagione.

Non è ancora certo se Massimiliano Allegri conserverà il suo posto in panchina, ma una cosa è certa: la Juventus sta iniziando a mobilitarsi per attuare un restyling e trattenere solo i giocatori che realmente vogliono sudare la maglia e vincere qualche trofeo importante.

Reiss Nelson dell'Arsenal in campo nel match di Premier League - foto ANSA - JMania.it
Reiss Nelson dell’Arsenal in campo nel match di Premier League – foto ANSA – JMania.it

Nelson pronto per De Zerbi

Tra i punti di riferimento della squadra, è giusto parlare anche di Federico Chiesa, che Cristiano Giuntoli non sembrerebbe essere così propenso a lasciarlo partire se non solo attraverso delle offerte veramente importanti. Il giocatore, in passato, aveva diversi estimatori soprattutto in Premier League, dove sembra esserci anche un suo alter ego. In modo particolare, stiamo parlando di Reiss Nelson dell’Arsenal, che con le sue grandissime doti tecniche sembra essere entrato sul taccuino di mezza Europa.

Ora, però, stando a quanto riportato da team talk, chi vorrebbe acquisirne il cartellino è il Brighton di Roberto De Zerbi che, con un giocatore simile, dato che con i gunners non viene utilizzato con una certa costanza, potrebbe trovare la sua piena consacrazione restando in Premier League.