Giuntoli, pazza idea Abraham: ingaggio a cifre folli dopo l’infortunio | Ma arriva solo ad una condizione

abraham – lapresse – jmania.it

Idea folle in casa Juventus, Giuntoli vuole ingaggire Abraham: ingaggio da top nonostante l’infortunio ma ad una condizione

Tammy Abraham è insieme a Patrick Schick il calciatore più costoso della storia della Roma, con un cartellino pagato di 42 milioni di euro. Il bomber inglese fu acquistato dal Chelsea nell’estate del 2021, fortemente voluto dall’ex coach giallorosso, Josè Mourinho.

È fermo dalla scorsa estate, precisamente dal 4 giugno 2023, quando nell’ultimo match di campionato contro lo Spezia, rimediò un terribile infortunio. Ginocchio sinistro ko a causa della rottura del legamento crociato anteriore, successivamente operato e seguito da un periodo di riabilitazione, ancora in corso.

Mourinho non lo schierò neanche titolare in quella partita. Lo inserì a gara in corso per fare breccia in una difesa bianconera molto solida, che non lasciava spazi, ma sono bastati pochi minuti per vedere il suo sguardo cambiato: dalla grinta, alle lacrime.

Il suo ritorno però non è così lontano. Dopo tanti mesi dalla sua ultima apparizione sul rettangolo di gioco, l’attuale coach della Roma, Daniele De Rossi, ha annunciato che è ritornato ad allenarsi in campo in maniera personalizzata e che a breve sarà a disposizione della squadra.

Tempi di attesa

Per ora Abraham sta lavorando per evitare problemi alle articolazioni del ginocchio e rafforzare la zona danneggiata, ma non potrà ritornare con la squadra finchè non avrà l’approvazione da parte del medico chirurgo, il cui consulto ci sarà tra 2 settimane.

Nel caso in cui gli venga dato il via libera, potrà tornare in gruppo ed essere convocato entro la fine di marzo, in modo da evitare il solito sovraccarico sull’altro ginocchio e aumentare i tempi di attesa. La coppia con Romelu Lukaku e Paulo Dybala alle spalle può diventare realtà, ma forse ancora per poco.

Federico Chiesa & Dusan Vlahovic – foto ANSA – Jmania.it

Occhi di una big

Questo perchè l’attaccante inglese classe 1997, nonostante l’importante infortunio, potrebbe approdare addirittura in una big del calcio italiano ed europeo, la Juventus di Massimiliano Allegri, la quale gioca con un 3-5-2 e non è totalmente convinta di Federico Chiesa.

L’ex campione d’Europa sta giocando decisamente sottotono, non sembra trovare il modo per invertire il periodo negativo e per tale ragione il club non sembrerebbe essere convinto al 100% nel rinnovarlo al termine della stagione. A quel punto si potrebbe pensare ad Abraham, ed affiancarlo a Dusan Vlahovic, creando una nuova coppia formata da macchine da gol.