Giuntoli, rientro anticipato dagli USA ma sul mercato non c’è fretta

Giuntoli è negli Stati Uniti con la squadra e segue il mercato da lontano. Rientrerà prima della squadra, ma il piano da seguire è ben preciso. Non c’è fretta e le mosse da attuare sono state già definite.

L’inizio di tournée della Juve è stata molto travagliata. Fra il volo in ritardo con conseguente cancellazione della prima conferenza stampa stagionale di Max Allegri e la partita contro il Barcellona saltata per un virus gastrointestinale che ha colpito gran parte della rosa blaugrana, i bianconeri devono affrontare già diversi ostacoli. Dopo l’annata scorsa molto travagliata, si ricomincia con altri problemi. Niente di grave per la verità, ma la squadra ha bisogno di entrare in ritmo il più in fretta possibile perché non si può più sbagliare. In campo e fuori, con il mercato che dovrà essere oculato. Sostenibilità è la parola d’ordine. Lo sa bene Cristiano Giuntoli, che è volato negli USA con i calciatori ma che ha già in mente le prossime mosse.

Giuntoli, il piano di mercato: pochi innesti, senza fretta

giuntoli mercato juve usa tournée news ultime
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il mercato in entrata è chiuso, serve solo sfoltire la rosa. Questo è il messaggio che ha mandato Giuntoli nella sua conferenza di presentazione ed è ciò che accadrà. Si seguono diversi profili come possibili acquisti, ma senza uscite non arriverà nessuno. Il piano è chiaro e non c’è fretta. Il dirigente è partito con la squadra negli Stati Uniti ma tornerà prima del 3 agosto, giorno in cui anche la Juve sarà di nuovo in Italia. Giovanni Manna si sta occupando di tutto dall’Italia e nel caso serva un’accelerazione, il neo dirigente è pronto a intervenire. Secondo quanto riporta Libero però la strategia di Giuntoli è chiara. Si aspetteranno le battute finali per completare la rosa. Gli ultimi giorni di mercato per completare una squadra considerata già competitiva. Al netto di cessioni importanti.