Giocare per Allegri? Una sofferenza, non ci resto qui | Juve, che mazzata: il giovane fenomeno firma altrove

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Juventus, il giovane fenomeno non è più convinto che Allegri possa valorizzarlo e ha chiesto la cessione. Ecco cosa sta succedendo.

La Juventus è già proiettata alla prossima stagione, e d’altronde, con il sogno scudetto ormai definitivamente svanito, a causa della crisi sportiva che ha portato la squadra di Allegri a non riuscire a centrare una vittoria nelle ultime sei partite di campionato, non resta che iniziare a programmare la prossima stagione.

Con tutta probabilità, Allegri sarà ancora l’allenatore della Vecchia Signora nel prossimo campionato. Giuntoli lo ha infatti confermato pubblicamente alcune settimane fa, e lo stesso allenatore italiano ha lasciato intendere come la sua intenzione sia quella di continuare in bianconero e rispettare il suo contratto.

Resta però da capire se società e tecnico siano d’accordo sul fatto di lasciare Allegri con il contratto in scadenza, una situazione inusuale nel calcio ad alti livelli, ma che per la Juventus potrebbe essere l’unica soluzione possibile, visti i problemi economici del club e l’ingaggio molto più che oneroso che percepisce l’allenatore toscano.

Bisogna anche dire che la Juventus potrà però ripartire da alcune certezze per migliorare il lavoro fatto quest’anno. Il progetto Juventus Next Gen ha infatti dato i suoi frutti negli ultimi due anni, e portato in prima squadra tantissimi giovani talenti che non stanno deludendo le aspettative.

Il successo del progetto Juventus Next Gen

In tal senso, c’è molta curiosità per capire cosa farà il club la prossima stagione con Kaio Jorge, Soulé e Barrachenea, che stanno stupendo tutti in questa stagione con il Frosinone e sembrano avere le qualità per imporsi ai massimi livelli nel calcio.

C’è poi il giovanissimo difensore Huijsen, sbarcato oltretutto a Torino con la Juventus che è riuscita ad anticipare tanti big club come il Bayern Monaco. Il calciatore a Gennaio è finito in prestito alla Roma, per accumulare minuti e iniziare a fare esperienza nel nostro campionato E fin da subito, Huijsen ha dimostrato davvero di essere un grande talento, e per questo è stato elogiato sia da Mourinho che da De Rossi.

Huijsen
Huijsen (ANSA) – Jmania.it

Il futuro di Huijsen potrebbe essere lontano dalla Juventus

Il problema per la Juventus però, è che non necessariamente il difensore potrebbe fare ritorno a Torino la prossima stagione. Sembra infatti che Huijsen non sia affatto convinto che il gioco di Allegri possa esaltare le sue caratteristiche, e per questo avrebbe espresso la preferenza di giocare in un club con una proposta di gioco più offensiva.

Difficile capire come gestirà Giuntoli questa situazione, ma non più scontato pensare che il difensore resterà in bianconero nella prossima stagione.