Gatti? Forse ci siamo sbagliati | Giuntoli, presa la decisione: UFFICIALE il primo colpo dell’estate, difesa rifondata

Federico Gatti e Cristiano Giuntoli - Foto ANSA + Lapresse - Jmania.it
Federico Gatti e Cristiano Giuntoli – Foto ANSA + Lapresse – Jmania.it

La Juventus ha valutato la posizione di Federico Gatti, per l’estate la difesa sarà rinforzata, per lui meno spazio e possibile cessione

Di nuovo tutto in discussione. Il rendimento dell’ultimo mese juventino rischia di vanificare l’ottimo campionato svolto, al di sopra delle aspettative. Rincuora il secondo posto confermato in classifica, più per demeriti degli avversari che per la capacità bianconera di tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici.

Il Milan infatti non ne ha approfittato, uscendo sconfitto nei minuti di recupero, dopo aver recuperato il doppio svantaggio, dal posticipo del turno numero 25 di Serie A sul campo dell’ostico Monza in un match dal sapore speciale nel ricordo di Silvio Berlusconi.

Ma i due punti raccolti nelle ultime quattro partite, disputate contro club in piena lotta per evitare la retrocessione come l’Empoli, l’Udinese e il Verona, mettono in evidenza la netta flessione dei bianconeri.

La zona Champions è ancora al sicuro ma l’ottimo stato di forma di Atalanta e Bologna deve far tenere all’erta la Juventus, che dispone di un prezioso vantaggio di nove lunghezze ma con ancora tredici partite da disputare non sono concesse molte ulteriori distrazioni.

La difesa è troppo disattenta e non più imperforabile

Preoccupa la recente tenuta difensiva, abituata nel girone d’andata a essere il perno della squadra, con molte gare concluse con la porta inviolata. Invece anche a Verona sono state subite due reti, una della quale decisamente evitabile.

Se Bremer e capitan Danilo meritano una riconferma data anche l’alchimia trovata come coppia di centrali, da valutare è la posizione di Federico Gatti, autore di qualche sbavatura di troppo come l’autorete che è costata la sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter a San Siro.

Cristiano Giuntoli in tribuna - Foto ANSA - Jmania.it
Cristiano Giuntoli in tribuna ad assistere a una gara casalinga della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Nuovo colpo per la Juventus, vicina la firma del giovane difensore

Cristiano Giuntoli continua a guardare il futuro, andando a individuare dei potenziali campioni da far crescere nel settore giovanile, nella Next Gen, per poi lanciarli in prima squadra. Uno di queti è il difensore del Twente Ruud Nijstad, classe 2008, dotato di una grande potenza fisica e mancino di piede, che sembra a un passo dalla firma con la Juventus.

A confermare l’affare è stato proprio il talento olandese che, con un post condiviso tra le storie Instagram, ha fatto sapere della sua presenza a Torino in piazza San Carlo.