Connect with us

Calciomercato Juventus

Futuro Chiesa, presa una decisione inevitabile | Per la Juve nessuna alternativa

Published

on

Federico Chiesa

Federico Chiesa (ANSA) – Jmania.it

Il futuro di Chiesa sembra ormai delineato e per la Juventus non sembrano più esserci margini. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Non saranno anni semplici i prossimi per la Juventus. le conseguenze dell’inchiesta Prisma, che ha portato Andrea Agnelli nel dicembre scorso a decidere di dimettersi, non si sono infatti limitate alla squalifica dalle coppe europee che i bianconeri stanno scontando in questo campionato.

L’inchiesta giudiziaria portata avanti dalla Procura di Torino ha infatti reso anche molto più evidenti i problemi economici della società che forse, ma spetterà ad un tribunale stabilirlo, non sono stati gestiti bene dalla vecchia dirigenza. considerato anche il nuovo aumento di capitale che è stato fatto alcuni mesi fa.

La Juventus avrà in primo luogo la priorità di risanare i bilanci nei prossimi anni, e questa notizia non può certo fare piacere ai tifosi bianconeri. Non saranno infatti più possibili acquisti come quello di Vlahovic a settanta milioni, e l’ambizione di poter competere con i grandi top club europei deve dunque essere messa da parte.

Ma d’altronde Giuntoli è stato assunto anche per questo, per continuare a portare avanti le ambizioni sportive, avendo a che fare con un budget molto limitato sul mercato. Un ruolo in cui Giuntoli è stato semplicemente fenomenale negli otto anni che ha trascorso come direttore sportivo del Napoli.

La Juventus lavora al rinnovo di tanti calciatori

Il nuovo ds dei bianconeri è stato molto criticato nei mesi scorsi per aver inciso pochissimo nel mercato in entrata, ma bisogna però anche considerare il grande lavoro che sta portando avanti sul fronte delle cessioni e dei rinnovi che sono altrettanti importanti.

È stato Giuntoli a prendersi la responsabilità ad esempio di mettere Bonucci fuori dal progetto nonostante avesse ancora un anno di contratto, e sempre lui è riuscito sottotraccia a portare al termine il rinnovo di un calciatore fondamentale come Locatelli. La vera sfida adesso per il ds è quella di Chiesa, che rappresenta forse il più grande talento italiano che abbiamo.

Federico Chiesa

Federico Chiesa (ANSA) – Jmania.it

Chiesa, spunta un’ipotesi incredibile sul suo futuro

Sembrava infatti che il rinnovo per l’esterno della nazionale italiano fosse molto vicino e dovesse addirittura arrivare prima di natale, ma in realtà, dalle indiscrezioni che circolano, sembra che la trattativa sia ferma.

Forse Chiesa vuole guardarsi intorno e valutare anche delle possibilità offerte che possono arrivare dai top club europei. In una situazione così complessa si sta facendo largo anche un’altra ipotesi: alcuni sostengono infatti che Chiesa in realtà potrebbe rinnovare per un solo anno, come fatto da Rabiot la scorsa stagione. Un modo per restare con i bianconeri ma poter capire con calma quali sono le ambizioni della nuova dirigenza.