Felicità Juventus: il grande acquisto è già in casa: e a sorridere c’è anche Gasperini, ecco il perché

Gian Piero Gasperini - Foto Lapresse - Jmania.it
Gian Piero Gasperini – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus si è resa conto di avere già in casa un acquisto di grande valore, sorride la Roma di Gasperini, ecco perché

Contro il Wyhad è arrivata un’altra roboante vittoria per la Juventus al Mondiale per Club, che vale la qualificazione agli ottavi di finale, con il primo posto del girone che sarà stabilito nel match contro il Manchester City, con i bianconeri che possono accontentarsi del pareggio.

Vero trascinatore della squadra di Igor Tudor è Kenan Yildiz, autore di tre reti in due partite, in un ottimo stato di forma. 20 anni appena compiuti, con il prolungamento di contratto all’orizzonte e un adeguamento economico meritato.

Due prove convincenti per la Juventus, anche se proporzionali al valore delle rivali. Il test contro Pep Guardiola sarà indicativo per comprendere le reali ambizioni dei bianconeri nell’inedita competizione che sta disputando negli Usa.

Il mister croato sta sfruttando queste partite per valutare su chi puntare in vista della prossima stagione, con alcuni giocatori da rilanciare e altri che faranno le valigie e saranno sostituiti in questa sessione di mercato estiva.

Cambiano le mosse sul mercato della Juventus, ecco per quale motivo

Ha fornito degli ottimi segnali Alberto Costa, approdato alla Continassa a gennaio dal Portogallo e destinato a ritagliarsi un posto da protagonista sulla fascia. Dopo un lento ambientamento e poche chance da titolare, nelle ultime giornate di campionato ha iniziato ad avere maggiore minutaggio, confermato in questi impegni americani.

Giocando da esterno di centrocampo, ruolo cruciale per il sistema di Tudor, ha dimostrato di essere entrato finalmente nei meccanismi e questo comporta la dirigenza a rivedere i propri movimenti in entrata, con Cambiaso e Savona che dovrebbero restare e completare le caselle mancanti.

Alberto Costa in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Alberto Costa in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus ha in casa il proprio esterno di qualità, sorride la Roma

La Juventus sembra defilarsi, di conseguenza, nella corsa per Wesley. Il brasiliano piace molto anche alla Roma, con Gian Piero Gasperini che lo ritiene perfetto per il suo gioco. Senza la concorrenza dei bianconeri, la trattativa sarà più agevole.

Un sospiro di sollievo per il nuovo tecnico dei giallorossi, chiamato a proseguire il percorso di crescita intrapreso dalla squadra nei primi mesi del 2025, con Ranieri che ha scelto Gasperini per questo compito.