Errore eclatante, Juve penalizzata | L’arbitro si confonde e regala il cartellino

Fiorentina - Juventus
Fiorentina – Juventus (ANSA) – JMania.it

Juventus beffata, l’arbitro si confonde e sbaglia il cartellino e il popolo bianconero va su tutte le furie. Ecco cosa sta succedendo.

Le prossime due, tre stagioni saranno fondamentali per capire che direzione vuole intraprendere la nuova Juventus. La vittoria contro la Fiorentina ha comunque dimostrato quanto Rabiot sia fondamentale in questa squadra, nonostante il giallo preso che gli farà saltare il prossimo match.

La nuova dirigenza si è infatti insediata lo scorso anno, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e dell’intero consiglio di amministrazione, in seguito all’indagine della magistratura che ha poi portato a quella che tutti adesso conosciamo come l’inchiesta Prisma.

Oltre alla penalizzazione che sta scontando quest’anno con l’esclusione dalla Coppe europee, il club deve fare i conti dei problemi economici molto importanti. E questo è anche il motivo per cui è stato assunto un direttore sportivo come Cristiano Giuntoli, chiamato a fare adesso un mercato molto meno ambizioso ma che aiuti a risanare i conti del club.

Questo d’altronde lo ha spiegato lo stesso ds bianconero, nella prima intervista pubblica in questo nuovo ruolo che ha concesso ai giornalisti di Repubblica. Giuntoli ha infatti spiegato come al momento le priorità che gli ha dato la dirigenza sul mercato, siano in primo luogo quelle di abbassare il monte ingaggi e diminuire al contempo l’età media della rosa. È un peccato che l’era di Andrea Agnelli sia finità così, perchè non bisogna dimenticare che parliamo di colui che resta attualmente il presidente più vincente della storia dei bianconeri. Agnelli come manager ha avuto tanti meriti nel portare la Juventus all’interno di questa nuova modernità.

Tra le eredità di Agnelli c’è anche il progetto Juventus Next Gen

Nel corso della sua presidenza, Agnelli ha infatti firmato tanti progetti importanti che andavano al di là dei meri risultati sportivi, come dimostra ad esempio la costruzione del J Medical o della Continassa, ma anche il restyling del logo, che era in quel momento un grande azzardo.

Ha poi fondato anche il progetto Juve Next Gen, che si propone di essere quella seconda squadra che in Italia non è permessa nello stesso modo in cui è presente invece in altri campionati come quello spagnolo.

Massimo Brambilla e Paolo Montero
Massimo Brambilla e Paolo Montero (ANSA) – Jmania.it

Juventus, espulso per sbaglio dall’arbitro: bianconeri infuriati

E proprio la Juventus Next Gen è stata protagonista in queste settimane di un episodio che sta infiammando l’animo dei tifosi. È accaduto infatti che durante la gara con il Pontedera, a causa di un gol in fuorigioco ingiustamente convalidato, la panchina bianconera ha iniziato a protestare in modo veemente.

L’arbitro a quel punto è andato verso la panchina bianconera e ha estratto il rosso a Brambilla, che a quel punto si è infuriato e il motivo è semplice. Non era stato lui a protestare e l’arbitro evidentemente si era confuso, regalando ai bianconeri la seconda ingiustizia della giornata.