Connect with us

Calciomercato Juventus

Era un gioiello del Milan, adesso si è promesso alla Juve | Bruciata tutta la concorrenza

Published

on

Allegri e Pioli

Allegri e Pioli/ fonte LaPresse – Jmania.it

La Juventus ha chiuso la trattativa per l’ex gioiello del Milan. Concorrenza bruciata per il club bianconero.

Il mercato riserva moltissimi intrecci tra le squadre, anche tra le rivali più prestigiose. È stato spesso il caso di Inter e Milan negli ultimi mesi, ma anche dei nerazzurri e della Juventus. In queste ore la Vecchia Signora ha chiuso un colpo importantissimo superando proprio i primi in classifica, assicurandosi un ex gioiello del Milan.

La trattativa dunque assume contorni dolcissimi per la Juventus, che potrà avere a disposizione da subito, a gennaio, il nuovo acquisto dopo averlo strappato prima all’Inter – con Marotta ormai sicuro dell’affare – e anche al Milan. Sì, perché stiamo parlando di uno degli ex gioielli del club rossonero, messosi in luce soprattutto nelle giovanili ma mai arrivato alla prima squadra.

Dopo qualche anno di gavetta però, anche nei campionati esteri, il difensore ha potuto mettersi in mostra e attirare nuovamente l’interesse dei grandi club di Serie A. Il giovane era stato scartato dal Milan nell’estate del 2019, con il diavolo che lo aveva inserito in un’altra importantissima operazione di mercato.

Juventus, ecco Tiago Djalo: l’ex talento del Milan

Per trovare una liaison tra il Milan e Tiago Djalo bisogna tornare indietro fino al 2019. Il giovane, individuato dagli allora dirigenti del Milan Maldini, Boban e Massara, era stato acquistato nel gennaio del 2019 dall’under 23 dello Sporting Lisbona per la cifra di 1 milione di euro. Dopo essere stato aggregato alla primavera però, il portoghese prossimo a vestire bianconero era finito nella trattativa per portare a Milano Rafael Leao.

Il Milan inserì il difensore come contropartita tecnica nella trattativa, cedendolo al Lille per la cifra di 4 milioni di euro in estate. Djalo si era messo bene in evidenza con la primavera, e con i francesi troverà subito spazio tra i titolari, mettendo a referto più di 70 presenze con la prima squadra. Le sue ottime prestazioni a distanza di quasi 5 anni, gli sono valse il ritorno in Italia, ma stavolta in Serie A.

Thiago Djalo

Thiago Djalo con la maglia del Milan nel 2019/ fonte LaPresse – Jmania.it

Juventus, fatta per Tiago Djalo: a breve le visite medice

E’ tutto fatto per il trasferimento dunque del giovane difensore ormai ex lille. Tiago Djalo sta per diventare un giocatore della Juventus, dopo una trattativa condotta da parte della dirigenza bianconera molto complicata. Giuntoli infatti, mettendo sul piatto anche un conguaglio, ha strappato al Lille il portoghese già a gennaio mentre l’Inter era ormai sicura di esserselo assicurato a parametro zero in estate.

Il 23enne svolgerà le visite mediche, come riporta nella giornata odierna Sky Sport, dopo il 14 gennaio. Al club francese andranno invece 3,5 milioni di euro più eventuali bonus.