Emre Can a Sky: “Finché sarò del Liverpool darò il massimo”

Emre Can dribbla le domande sul suo futuro ai microfoni di Sky Sports: “Del futuro se ne sta occupando il mio agente”, la Juve attende il sì definitivo

Emre Can torna a parlare di futuro, ma lo fa ancora una volta senza fornire precise indicazioni sulla sua prossima squadra. “Ho un contratto fino alla fine della stagione con il Liverpool – ha dichiarato oggi a Sky Sport il nazionale tedesco – e proverò a dare il massimo per il mio club. Il resto lo sta facendo il mio agente. Io sono responsabile solo del mio rendimento in campo. Finché ho un contratto qui darò il massimo”. Dichiarazioni sostanzialmente di facciata, perché appare evidente che il ragazzo non voglia sbilanciarsi né sulla Juventus né su altri club, nonostante qualcosa di importante stia bollendo in pentola. Qualunque sarà la prossima destinazione, fino a giugno Emre Can dovrà giocare con la maglia dei ‘Reds’ fino a giugno, e da grande professionista darà il massimo per chi gli elargisce attualmente lo stipendio.

Oggi sono circolate voci su un possibile nuovo assalto di Manchester City e Bayern Monaco, che nel frattempo ha presentato ufficialmente Leon Goretzka, altro centrocampista tedesco in scadenza di contratto e che per un certo periodo è stato anche un obiettivo bianconero. Da Torino, comunque, continua a trapelare ottimismo dal versante Emre Can: “Faremo di tutto per prenderlo”, ha detto il dg Beppe Marotta ospite del salotto di Sky Sport. Una frase sibillina che suona come un “all-in”: la concorrenza non spaventa la Juve, che ha già prospettato al nazionale tedesco e ai suoi agenti un contratto fino al 2023 da 5 milioni di euro più bonus l’anno.