EDERSON-INTER, Marotta accelera: addio Calha, ora chIvu aspetta il leader di centrocampo e non accetta colpi al ribasso

E' lui il dopo Calhanoglu
Ederson nel mirino dell’Atalanta – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, con il possibile addio di Hakan Calhanoglu l’Inter sta sondando il terreno per un nuovo regista: piace Ederson

La stagione dell’Inter è ufficialmente finita nella serata (italiana) di lunedì 30 giugno con la sconfitta, agli ottavi di finale del Mondiale per Club, contro la Fluminense. I nerazzurri, apparsi molto stanchi e parecchio sfortunati, sono già rientrati a Milano.

L’atmosfera, però, non è assolutamente delle migliori. Ed i motivi sono facilmente intuibili. Il post social, pubblicato da Hakan Calhanoglu (rientrato in anticipo dagli USA ufficialmente per infortunio), non è stato particolarmente digerito.

Sia dal capitano Lautaro Martinez (che nella sfuriata non ha fatto il suo nome ma lo ha fatto capire in tutti i modi) che dal presidente Beppe Marotta che lo ha quasi accompagnato all’uscita.

Segno del fatto che il fantasista turco è sempre più vicino ad un addio. Nel caso in cui si dovesse concretizzare la cessione, come suo sostituto, spicca il nome di Ederson dell’Atalanta.

Calciomercato Inter, Ederson al posto di Calhanoglu: le ultime

Calhanoglu è sempre più vicino verso un ritorno in patria. Non in una squadra qualunque, ma quella per cui ha sempre fatto il tifo da bambino. Stiamo parlando del Galatasaray che, a quanto pare, non vede l’ora di accoglierlo in rosa. Marotta, come annunciato in precedenza, non avrebbe problemi nel cedere il calciatore. A patto, però, che arrivi l’offerta giusta per la sua cessione (tra i 35 ed i 40 milioni). Al suo posto il nome principale per la sostituzione porta a quello di Ederson che non ha affatto bisogno di ambientarsi nel campionato italiano.

Punto di riferimento nel centrocampo della “Dea”, il nazionale brasiliano sta vivendo stagioni importanti e di altissime livello. A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato direttamente la “Gazzetta dello Sport”. Il noto quotidiano “rosa” ha parlato di importanti passi in avanti nella cessione del turco verso la squadra di Istanbul. Solo in caso di addio ufficiale dell’ex Milan allora la “Beneamata” potrà darà l’assalto ufficiale ad Ederson che piace anche all’estero (in Premier League soprattutto).

Inter su Ederson
Ederson nel mirino dell’Inter – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, serve prima vendere prima di acquistare

Non è un mistero che la situazione economica dell’Inter non sia affatto delle migliori. La cosa certa è che in questa sessione estiva di calciomercato bisognerà prima cedere e poi acquistare. Con i soldi della possibile cessione del turco si potrà avviare una trattativa con la “Dea”.

Anche se le richieste dell’Atalanta sono decisamente molto alte. Per il sudamericano, infatti, i Percassi chiedono almeno 50 milioni di euro. Senza possibilità di effettuare sconti né altro. Una richiesta che fa scattare l’allarme in casa Inter. Nel caso in cui Ederson non fosse fattibile le alternative di certo non mancano. Tra i calciatori che piacciono spicca il nome di Nicolò Rovella della Lazio.