Eccolo qua, abbiamo l’attaccante per l’anno prossimo: Chiellini chiude il colpo | Prestito con diritto

Giorgio Chiellini - Foto Lapresse - Jmania.it
Giorgio Chiellini – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus ha trovato il bomber ideale per la prossima stagione, Chiellini sta per trovare l’accordo per un prestito

La Juventus ha centrato la qualificazione in Champions, obiettivo che consente di pianificare una campagna acquisti importante. Le ambizioni della Vecchia Signora sono ben superiori rispetto a un quarto posto e l’organico, con qualche ritocco di alto livello, può puntare in alto.

Uno dei tasselli principali sarà quello di un centravanti che possa lottare per il titolo di capocannoniere e che prenda, salvo stravolgimenti, il posto di un Dusan Vlahovic sempre più lontano da Torino. Le dieci reti messe a segno dal serbo in questo campionato sono un bottino insufficiente per le sue potenzialità e per il ruolo che ricopre in campo. Il finalizzatore non può essere soddisfatto di avere raggiunto a fatica la doppia cifra.

Ecco che Cristiano Giuntoli vuole mettere sotto contratto un bomber e in cima alla lista resta Victor Osimhen, reduce da una stagione positiva in Turchia, dove ha vinto il campionato con il Galatasaray.

Proprio Giuntoli ha avuto l’intuizione di portare Osimhen in Italia dal Lille e vorrebbe averlo di nuovo a disposizione, certo delle sue enormi potenzialità che ha già dimostrato in Serie A, tanto da non rendere nemmeno necessario un periodo di ambientamento.

La nuova idea della Juventus per rinforzare l’attacco

Victor non è l’unico centravanti accostato alla Juventus. Piace molto Hojlund, punta danese con un passato all’Atalanta e ai margini del Manchester United. I Red Devils lo hanno messo sotto contratto due estati fa, versando nelle casse dei bergamaschi ben 80 milioni, compresi i bonus.

Il classe 2003 ha deluso le aspettative, insieme al resto della squadra, con una stagione deludente conclusa con il peggiore piazzamento della storia in Premier e con la finale persa di Europa League nel derby inglese contro il Tottenham.

Hojlund in campo con la maglia dell'Atalanta - Foto Lapresse - Jmania.it
Hojlund in campo con la maglia dell’Atalanta – Foto Lapresse – Jmania.it

I pro e i contro di quest’operazione di mercato

Giorgio Chiellini studia il prestito con diritto di riscatto, puntando sulla volontà della società dell’Old Trafford di privarsi del suo ingaggio, confidando in un suo ritorno ad alti livelli in Italia per poi cederlo.

La Juventus deve, però, fare i conti con la concorrenza dei rivali dell’Inter che hanno messo nel mirino Hojlund per il ruolo di vice della coppia di centravanti titolare composta da capitan Lautaro Martinez e Marcus Thuram, che pare prossima alla conferma.