Ecatombe infortuni: Juventus con i centrocampisti contati

La Juventus con il centrocampo falcidiato dagli infortuni, Sarri costretto a fare esperimenti: Cuadrado o Bernardeschi in mediana?

Maurizio Sarri resta con i centrocampisti contati in vista delle prossime gare. Dopo l’infortunio di Sami Khedira e quello di Aaron Ramsey, è arrivato ieri sera anche lo stop di Rodrigo Bentancur (qui il bollettino medico sulle sue condizioni), le cui condizioni saranno valutate giorno per giorno, ma per un po’ di partite non sarà sicuramente a disposizione. Un vero peccato soprattutto per l’uruguayano, che aveva raggiunto un ottimo stato di forma. Mercoledì sera a Leverkusen, dunque, Sarri avrà a disposizione solo tre centrocampisti, ovvero Miralem Pjanic, Blaise Matuidi e Adrien Rabiot (qualcuno parla di principio di pubalgia per lui), poiché Emre Can non è inserito in lista Uefa.

Sarri costretto a fare esperimenti a centrocampo

Possibile, però, che il tecnico della Juventus faccia esperimenti nelle prossime sedute, poiché domenica contro l’Udinese saranno a disposizione Emre Can e Ramsey, ma Pjanic dovrà scontare un turno di squalifica. Come già ammesso dallo stesso Sarri nel post partita di Lazio-Juve, è possibile che Danilo diventi titolare con l’avanzamento di Juan Cuadrado nel ruolo di mezzala. In alternativa, potrebbe toccare a Federico Bernardeschi, già provato da Allegri in quella posizione e che continua a soffrire il ruolo di trequartista. Sta di fatto che tra infortuni traumatici e muscolari (sono fuori anche Chiellini e Douglas Costa), i problemi di rosa quest’anno sono iniziati ben prima del nubifragio della passata stagione.