È più juventino di Boniperti | Giuntoli, spoiler sul nuovo allenatore: si è lasciato scappare il primo nome sulla lista

Giuntoli
Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

All’inizio dell’anno sembravano esserci davvero pochi dubbi sul fatto che Massimiliano Allegri sarebbe rimasto l’allenatore della Juventus anche per la prossima stagione.

D’altronde, dopo due campioni molto difficili, e che si sono conclusi con risultati molto deludenti (Al netto dell’inchiesta giudiziaria che ha fatto vivere una stagione tormentata allo spogliatoio bianconero), quest’anno sembrava che finalmente il tecnico toscano, fosse riuscito a farsi seguire dalla squadra e infondere ai calciatori la giusta sicurezza mentale.

La Vecchia Signora si era dimostrato l’unico club in grado di poter tenere il ritmo imposto dall’Inter, e di poterlo fare seguendo quell’idea tattica che è sempre stata il marchio di fabbrica di Allegri. Nel girone di andata abbiamo infatti visto una squadra bravissima a difendere con un blocco basso, e in grado di far male all’avversario sfruttando i suoi errori e segnando spesso in ripartenza.

Poi però è arrivato il crollo nel mese di Febbraio, che ha permesso ai nerazzurri di accumulare un vantaggio di quindici punti sui bianconeri, che ha invece mostrato come la fragilità mentale di questo gruppo, più volte palesata nelle ultime due stagioni, fosse tutt’altro che scomparsa.

Allegri via dalla Juventus a fine stagione?

Allegri viene ritenuto dai tifosi della Juventus il principale responsabile di questa crisi. All’allenatore italiano si rimprovera di non essere riuscito ad assolvere il compito che aveva accettato due anni e mezzo e di far dunque tornare la Vecchia Signora a competere ad alti livelli.

Anzi, ciò che preoccupa davvero è che da quando il tecnico toscano si è seduto per la seconda volta sulla panchina della Juventus, nessuno degli attaccanti è stato davvero valorizzato.

Tudor
Tudor (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha già trovato il successore di Allegri: è un vero juventino

Una situazione che sembra aver convinto definitivamente Cristiano Giuntoli che un cambio in panchina sia necessario, ed è per questo che il ds sta vagliando i possibili successori del tecnico livornese.

E nella lista del ds bianconero è spuntato un nome a sorpresa. Sembrerebbe infatti che GIuntoli voglia puntare per una vera rinascita del club, a un ex bandiera bianconera, sperando forse di ripetere il miracolo avvenuto oltre un decennio fa con Conte. La Juventus infatti è molto interessata a Tudor, e potrebbe essere lui il prescelto per sostituire Massimiliano Allegri il prossimo anno.