È il primo passo per la ricostruzione: Giuntoli prende il nuovo Bonucci | Arriva a costo zero

Giuntoli sistema il reparto arretrato con un centrale affidabile e con un ottimo piede, per molti è il nuovo Bonucci
In attesa di scoprire se la Juventus riuscirà a concludere il campionato al quarto posto e centrerà la qualificazione alla prossima Champions League, la dirigenza è già al lavoro per pianificare la campagna acquisti di quest’estate, con Cristiano Giuntoli che dovrà correre ai ripari e sistemare un organico che ha al suo interno diversi profili che non hanno brillato.
Con il rientro di Gleison Bremer, fuori da ottobre a causa della rottura del legamento crociato, il reparto arretrato torna ad avere a disposizione il proprio leader, anche se dovrà essere testato il suo recupero.
Al suo fianco sta per rinnovare il contratto Federico Gatti che ha dimostrato di essere affidabile e che si merita di continuare ad avere un ruolo primario nella retroguardia bianconera.
Dovrebbe essere riscattato dal Milan Pierre Kalulu, utilizzato da centrale sia da Thiago Motta che da Igor Tudor, e tornato nella sua forma migliore a Torino, dopo essere stato scaricato dai rossoneri, che non lo hanno più ritenuto idoneo al progetto tecnico.
La Juventus è a caccia di un nuovo centrale, non basta il rinnovo di Kalulu
Renato Veiga e Kelly non dovrebbero, invece, restare alla Continassa, dopo essere stati ingaggiati in prestito di sei mesi durante la finestra di riparazione per sopperire alla situazione di emergenza in cui vessava la difesa bianconera.
Dal punto di vista numerico e dato il probabile calendario fitto, la Juventus ha bisogno di inserire in rosa un altro centrale e Giuntoli sta pensando a un giocatore in scadenza e che ha già una certa esperienza in campo internazionale.

La Juventus guarda all’Olanda per rinforzare la propria difesa, la nuova idea di Giuntoli
Lui è Olivier Boscagli, francese classe 1997, dal 2019 al PSV e in passato è stato accostato a Leonardo Bonucci per le sue qualità in fase di impostazione.
Adattato anche come mediano, il difensore transalpino saluterà l’Olanda al termine di questa stagione, con il club che sta per concludere l’Eredivisie al secondo posto, dietro all’Ajax di Farioli e di Daniele Rugani, destinato a tornare a Torino dopo il prestito annuale ad Amsterdam.