E’ il momento di una nuova esperienza, lascio l’Arsenal | Gabriel Jesus in Serie A: scudetto e Champions al primo colpo

Gabriel Jesus ha bisogno di una nuova esperienza, l’addio all’Arsenal a gennaio è molto probabile: pronto a sbarcare in Serie A
Nessuno mai se lo sarebbe immaginato che un calciatore del calibro di Gabriel Jesus, anni 28, fino a questo momento della stagione non abbia collezionato alcuna presenza con l’Arsenal.
L’attaccante brasiliano è fuori da ogni schema di gioco del tecnico Mikel Arteta. Lo stesso che gli preferisce, di gran lunga, uno dei nuovi acquisti della sessione estiva come Viktor Gyokeres.
Segno del fatto che per il classe ’97 l’avventura con i “Gunners” sembra essere giunta al termine. Ed, a quanto pare, anche con la Premier League visto che è alla ricerca di nuove avventure.
Ed è per questo motivo che non è assolutamente da scartare un suo possibile approdo nel campionato italiano dove, quasi sicuramente, avrà molti corteggiatori pronti ad assicurarsi le sue prestazioni sportive.
Gabriel Jesus in Serie A, è tutto vero: pronto a lasciare l’Arsenal
Il Brasile di Carlo Ancelotti, anche se con un bel po’ di fatica, è riuscito a conquistare il pass per il Mondiale del prossimo anno. Una competizione a cui Gabriel Jesus vuole partecipare a tutti i costi. Ma non con la maglia dell’Arsenal visto che, come confermato da fonti e media britannici, il rapporto lavorativo sembra essere arrivato oramai ad un punto di non ritorno.
Da precisare che, in questo momento, il nativo di San Paolo è alle prese con il recupero dopo un brutto infortunio rimediato mesi fa (rottura del crociato). Il suo obiettivo, appunto, è quello di mettere minuti nelle gambe ed essere considerato dal ct italiano. Ed è per questo motivo spunta l’ipotesi di un suo approdo in Serie A dove, come annunciato in precedenza, gli estimatori di certo non mancano.

Gabriel Jesus, la Serie A lo aspetta: tutto fatto per gennaio
Tra le squadre che potrebbero seriamente pensare ad un suo possibile ingaggio potrebbe esserci il Milan che, non contento delle prestazioni di Santiago Gimenez, potrebbe fiondarsi sul calciatore brasiliano. Jesus, che di gol in carriera ne ha sempre realizzati tra City ed Arsenal, potrebbe sì arrivare. Ovviamente alle condizioni che detterà il suo attuale club.
Gli inglesi, per una possibile cessione del calciatore, potrebbero chiedere una cifra che va tra i 30 ed i 35 milioni di euro. Il calciatore non vuole assolutamente perdersi la possibilità di disputare l’ennesima edizione della Coppa del Mondo con la sua nazionale. Un suo arrivo in Italia potrebbe essere una ipotesi da non scartare affatto.
