Lesione terrificante, ottobre è appena iniziato ma lui è già out | Como, infortunio gravissimo: Fabregas in lacrime

Cesc Fabregas a bordo campo - Foto LaPresse - Jmania.it
Cesc Fabregas a bordo campo – Foto LaPresse – Jmania.it

Il referto medico getta nello sconforto Fabregas, il Como deve rinunciare al suo top player, l’infortunio lo terrà a lungo fuori dal campo

Il Como si conferma come una delle sorprese del campionato e le prime partite lasciano intravedere ulteriori margini di miglioramento e il proseguo del percorso di crescita che ha permesso agli uomini allenati da Cesc Fabregas di chiudere la scorsa serie A al decimo posto, un piazzamento di riguardo per una neopromossa.

La ricca presidenza indonesiana e il progetto innovativo imbastito con la dirigenza ha permesso l’arrivo in riva al lago di un cospicuo numero di talenti di enorme prospettiva che potranno crescere in una piazza ambiziosa ma lontana dalle pressioni.

Il gioco e i risultati vanno di pari passo, con una proposta offensiva che può contare sui numeri di potenziali top player, tra cui Nico Paz che sta dimostrando di avere doti fuori dal comune.

Nonostante la folta concorrenza, il Como punta a competere per un piazzamento europeo che andrebbe a certificare la bontà del lavoro svolto dal club che si trovava in Lega Pro fino a pochi anni fa.

Fabregas può contare su molti talenti, il Como punta in alto

In un organico composto in maggioranza da giovani, non mancano profili di esperienza che hanno sposato il progetto anche grazie all’amicizia che li lega al mister, tra cui Alvaro Morata che è tornato in Italia dopo sei mesi in Turchia, al Galatasaray.

A Como sono molti gli spagnoli ma Fabregas che si è detto intenzionato anche a investire su giovani italiani nel breve futuro. Tra i connazionali vi è anche Sergi Roberto che ha proseguito la sua carriera in serie A dopo un pregresso importante a Barcellona.

Nico Paz e Sergi Roberto - Foto Instagram - Jmania.it
Nico Paz e Sergi Roberto – Foto Instagram – Jmania.it

Il top player spagnolo si è infortunato, Fabregas è disperato

Il centrocampista e metronomo della mediana ha, però, riportato un infortunio nell’ultima partita, pareggiata contro la Cremonese. Gli accertamenti hanno fatto emergere una lesione al muscolo retto femorale della coscia sinistra.

Non sono stati ancora stabiliti i tempi di recupero, con il ritorno in campo che dipenderà dai progressi della riabilitazione, ma le prime sensazioni non sono positive. Un’assenza, anche prolungata, potrebbe incidere sul rendimento dei lariani che, nel frattempo, cercheranno di non fare sentire troppo la sua mancanza.