“DUE MESI DI STOP”: Juve, che guaio, la caviglia fa CRACK, ora è tutto in salita per Tudor I Lesione di alto grado, altro che pre-campionato

Deve fermarsi per due mesi
Pessime notizie per mister Tudor – JMania.it (Foto LaPresse)

Ultim’ora Juventus, pessime notizie per mister Tudor e per il resto della squadra: il calciatore si deve fermare per due mesi

Il gruppo “G” della Juventus si è chiuso tutt’altro che in maniera positiva. Dopo le vittorie contro le non irresistibili Al Ain prima e Wydad Casablanca poi, è arrivato il primo e vero banco di prova per la “Vecchia Signora”.

Una lezione di calcio ed una umiliazione quella subita dai ragazzi di mister Tudor contro il Manchester City che, oltre ai cinque gol segnati, hanno chiuso il girone del Mondiale per Club a punteggio pieno.

Una sconfitta che condannerà la Juventus a giocare l’ottavo di finale della competizione contro il Real Madrid di Xabi Alonso. Le notizie negative, però, sono tutt’altro che finite qui.

Dall’infermeria degli USA, infatti, è arrivato il bollettino tragico: per il calciatore almeno due mesi di stop dopo che la caviglia ha fatto crack durante un brutto scontro di gioco con un avversario.

Juventus, pessime notizie per Tudor: la caviglia del difensore fa crack

La Juventus esce dal match contro il Manchester City con le ossa rotte. In tutti i sensi. Soprattutto per quanto riguarda Nicolò Savona che è uscito dal terreno di gioco quasi in lacrime dopo un durissimo scontro di gioco che lo ha visto protagonista con Erling Haaland. Il tutto è avvenuto nel corso del secondo tempo della gara disputata in quel di Orlando.

Sin dal primo momento e, soprattutto, dalle immagini si era chiaramente capito che la situazione non fosse affatto delle migliori. Tanto è vero che i sanitari bianconeri lo hanno dovuto aiutare ad abbandonare il campo visto che non riusciva a reggersi in piedi per il tanto dolore. La Juventus, dopo gli esami effettuati, ha emanato il comunicato sulle condizioni del terzino destro.

Due mesi di stop per il terzino
Infortunio per Nicolò Savona – JMania.it (Foto LaPresse)

Juventus, tegola per Tudor: dovrà stare fermo almeno un paio di mesi

Le condizioni di Savona, come annunciato dalla “Gazzetta dello Sport”, verranno rivalutate tra poco meno di un mese. Il suo Mondiale per Club si è concluso in anticipo. Come confermato da ambienti bianconeri il calciatore continuerà a rimanere negli States per stare vicino alla squadra fino al termine del torneo.

Questo il comunicato ufficiale da parte del club: “Nicolò Savona, a seguito del trauma alla caviglia sinistra riportato durante la gara disputata ieri contro il Manchester City, è stato sottoposto oggi ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa di alto grado. Ha già iniziato il percorso riabilitativo e tra un mese verrà rivalutato con nuovi accertamenti“.