Connect with us

Juventus News

Dragusin va al Tottenham: quanto incassa la Juve dalla sua cessione

Published

on

Dragusin Juve – Il difensore rumeno, Radu Dragusin sta per salutare il Genoa per trasferirsi al Tottenham: ecco quanto incasserà la Juve dalla sua cessione.

In questi primi giorni di mercato invernale l’Italia si appresta a salutare un altro talento esploso nel campionato di Serie A. Con la valigia in mano già pronta, Radu Dragusin è ormai ad un passo dall’addio al Genoa per approdare in Premier League, presso la corte del Tottenham di Angelos Postecoglou. Dopo la prima esperienza da titolare nel campionato cadetto, in questa prima parte di stagione il centrale ex Juventus si è preso de facto le redini della difesa rossoblù.

Presente in tutte le 19 gare di questo campionato in corso, Radu Dragusin si è distinto per prestazioni spesso ben oltre la sufficienza, registrando anche un notevole vizio del gol: il bottino personale parla infatti di 2 reti e un assist. Nei prossimi giorni il Tottenham verserà nelle casse del Genoa ben 25 milioni di euro + 5 di bonus. Come inoltre d’accordo, giungerà in terra ligure attraverso la formula del prestito Djed Spence, terzino destro classe 2000. Un’operazione di mercato che rende felice anche la Juventus, pronta a percepire una percentuale sulla plusvalenza della cessione del calciatore.

Dragusin va al Tottenham: quanto incassa la Juve dalla sua cessione

dragusin

(Photo by Getty Images)

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la Juventus incasserà per la cessione dell’ex Dragusin al Tottenham una percentuale pari al 20%. Dopo averlo riscattato nel mercato invernale del 2023 per 5,5 milioni di euro (+ 1,8 di bonus), a distanza di circa un anno, ora il Genoa è pronto ad una cessione cospicua del difensore rumeno. Stando all’ultimo bilancio del Grifone risalente al 31 dicembre 2022, il costo storico del calciatore è pari a 5,75 milioni. Considerando inoltre il contratto in scadenza nel 2024, il suo valore netto a bilancio è di circa 4,1.

Dal suo canto, in quest’operazione di mercato il Genoa incasserà 25 milioni di parte fissa, registrando così una plusvalenza di 20,9. Sulla base di questa cifra, la Juventus incasserà a sua volta 4,18 milioni dalla cessione di Radu Dragusin al Tottenham. Una trattativa che rende felici tutte le parti coinvolte. Non resta altro che attendere l’ufficialità.