Connect with us

Calciomercato Juventus

Donnarumma, i tifosi si sono stancati ma lui di più | Ritorna in patria per vincere tutto

Published

on

Donnarumma

Donnarumma (ANSA) – Jmania.it

Donnarumma sembra molto vicino a lasciare il Paris Saint Germain. Con l’offerta giusta sbarca nel nostro campionato

Continua a non essere un momento facile per Gigio Donnarumma. Sembra passata una vita per lui da quando la Nazionale Italiana stava vincendo l’Europeo con un gioco corale e coraggiosa, e Donnarumma veniva eletto all’unanimità come miglior calciatore del torneo.

In quel momento, seppur giovanissimo, l’ex portiere del Milan stava finalmente dimostrando a tutti di essere davvero quel fenomeno di cui tutti parlavano da quando aveva 14 anni. Ma che quella di Donnarumma sia la carriera di un predestinato non ci sono dubbi, a partire dal suo esordio a nemmeno 17 anni da titolare in Serie A a difendere i pali di una squadra come il Milan.

Il suo passaggio al Paris Saint Germain dopo aver vinto da protagonista dell’Europeo, sembrava la definitiva consacrazione dell’unico talento generazionale che sembrava davvero in grado di competere ad armi pari con il fantasma di Buffon.

Invece fin dall’inizio della sua esperienza parigina, le cose per Donnarumma non sono andate come sperava. Nella prima stagione ha dovuto accettare un dualismo con Navas che lo ha portato a giocare pochissime partite e anche a lamentarsi pubblicamente di questa situazione.

Donnarumma, troppi errori al Psg scatenano la rabbia dei tifosi

Nel momento in cui l’ex portiere del Real Madrid è andato via, Donnarumma è diventato titolare, pronto finalmente a dimostrare il suo valore. Il problema è che da quel momento in poi, ha iniziato a rendersi protagonista di diversi errori che lo hanno portato in pochi mesi ad essere sempre più criticato dai tifosi del Psg.

Non ha poi aiutato il fatto che quest’anno sia arrivato sulla panchina dei parigini Luis Enrique, che non sembra molto soddisfatto della sua capacità di gestire il pallone con i piedi.

Donnarumma

Donnarumma (ANSA) – Jmania.it

Donnarumma via dal Psg? C’è un club della Serie A su di lui

L’ultimo errore è costato a Donnarumma anche un’espulsione che ha fatto esplodere definitivamente la rabbia dei tifosi nei suoi confronti. Nemmeno i giornali sportivi stanno risparmiando le critiche nei suoi confronti, e se il clima a Parigi continua ad essere così pensate per lui, lo stesso portiere potrebbe valutare di cambiare club e magari tornare in Italia, nel suo paese.

Non è un segreto che la Juventus continua a seguirlo con attenzione e se davvero il Psg fosse disposto a cedere Donnarumma, Giuntoli farebbe sicuramente un tentativo per portarlo alla Continassa.