Calciomercato Juve, dall’Inghilterra aprono al doppio colpo dallo United: la situazione

La Juventus programma le prossime sessioni di mercato, si valutano due rinforzi dal Manchester United.

Saranno delle sessioni di mercato all’insegna della sostenibilità. Questo è il mantra che la Juventus dovrà seguire per i prossimi acquisti. Un mantra finalizzato a riparare “i danni” fati negli anni precedenti e che dovrà consentire al club bianconero di chiudere i bilanci degli anni a seguire il più positivamente possibile. Una sostenibilità che darà stabilità alle casse del club e sarà la base sulla quale costruire un futuro vincente. Ragion per cui i prossimi acquisti della Juventus dovranno essere mirati e soprattutto a costi contenuti, niente più spese folli per i cartellini.

Acquisti che inizieranno con ogni probabilità con l’arrivo di un centrocampista che possa sopperire ai vuoti lasciati da Pogba e Fagioli. Allegri ha chiesto un giocatore che possa alzare la media realizzativa della squadra sia con gol personali che con gli assist per i compagni. I profili valutati da Cristiano Giuntoli sono di calciatori esperti che porterebbero esperienza ad una rosa piuttosto giovane, tuttavia non è da escludere l’arrivo di un doppio acquisto. Il primo sarà sicuramente il centrocampista, mentre il secondo potrebbe essere un rinforzo offensivo. Entrambi inoltre potrebbero arrivare dal Manchester United.

Juventus, sfida a Chelsea e Borussia per Sancho
Juventus, sfida a due big per Sancho (Getty Images) – jmania.it

Calciomercato Juve, Sancho e Van De Beek potrebbero arrivare per una cifra “sostenibile”

L’obiettivo primario della Juventus in vista del mercato di gennaio è l’acquisto di un centrocampista, mentre qualora dovesse presentarsi la giusta occasione il club bianconero potrebbe portare a Torino anche un giocatore offensivo per rinforzare il reparto a disposizione di Allegri. Tra i nomi accostati alla Vecchia Signora ci sono anche quelli di Donny Van de Beek e Jadon Sancho. Entrambi i giocatori sono in uscita dal Manchester United e questo potrebbe giocare a  favore della Juventus. Secondo quanto riportato dal The Sun, i Red Devils sarebbero favorevoli ad una doppia cessione ai bianconeri e sarebbero disposti ad accettare una cifra pari a 30 milioni di euro per entrambi i giocatori. Una occasione che potrebbe allettare la Juventus che con 30 milioni potrebbe prendere due calciatori che farebbero molto comodo ad Allegri.