Di Gregorio alla Juve, il portiere allo scoperto: “Vedremo…”

Michele Di Gregorio si è lasciato andare a qualche dichiarazione cruciale sul suo vicino futuro. Parole che fanno ben sperare la Juve…e non solo!

Non è una novità che la Juventus stia pensando a cautelarsi dato il futuro incerto di Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco ha un contratto in scadenza nel 2025, e non è ancora chiaro cosa vorrà fare arrivati all’estate. Fosse per lui, chiaramente, rimarrebbe a Torino a presidiare da titolare i pali della Vecchia Signora, ma bisogna far i conti con il rinnovo di contratto. La Juventus non è disposta a trattenerlo senza prolungamento del contratto, col rischio certo di perderlo a zero la prossima estate.

Di Gregorio parla del suo futuro
Di Gregorio parla del suo futuro (Getty Images) – jmania.it

Le discussioni per il rinnovo ci sono già state ma un fattore non convince Szczesny, ovvero la proposta d’ingaggio del club bianconero, un’offerta praticamente al ribasso. Il polacco guadagna 6,5 milioni di euro a stagione, ma Giuntoli avrà il grande compito di abbassare il monte ingaggi. Dunque, se dovrà essere rinnovo per il portiere potrà esserlo al ribasso, data anche l’età di 33 anni. Fattori che pongono incognite sulla questione.

Come accennato, la Juve è pronta a cautelarsi e per questo sta ricercando nuovi profili di portiere titolari. Michele Di Gregorio è presto balzato in cima alla lista dei favoriti. Il portiere del Monza piace davvero tanto alla Juve, ma non soltanto. Anche Milan e Inter seguono l’estremo difensore dei brianzoli. Lui, di recente, si è lasciato andare a qualche dichiarazione cruciale sul futuro.

Di Gregorio non esclude un trasferimento

Michele Di Gregorio è stato intervista da La Stampa, e chiamato a parlare della prossima sfida del suo Monza contro il Torino, non ha dispensato di trattare il suo futuro. Al portiere è stato chiesto in maniera diretta se l’estate che verrà sarà quella di un suo trasferimento. Inter, Juve Milan? Di Gregorio c’è andato coi piedi di piombo, ma non escludendo una partenza, soprattutto per un gran salto di qualità. Si è espresso così in merito il portiere azzurro:

Di Gregorio parla del suo futuro
Di Gregorio parla del suo futuro (Getty Images) – jmania.it

“Mi piace pensare soltanto all’oggi senza guardare troppo in avanti perché altrimenti si fanno male le cose nel quotidiano. Inter o Juve? Voglio concentrami su questi ultimi due mesi di stagione col Monza. Poi, dopo l’ultima giornata di campionato, vedremo cosa ci sarà di concreto sul piatto. Io non sento il bisogno di scappare da Monza. Se verrà qualcosa per fare uno step in avanti, lo valuteremo sicuramente”.

Insomma, Di Gregorio sembra essere consapevole che qualcosa dietro l’angolo c’è ad aspettarlo. Bisogna solo capire cosa scegliere!