Demiral ha convinto Sarri: ora de Ligt è meno sicuro del posto

Merih Demiral non è più sul mercato: non basterebbero nemmeno 40 milioni per la cessione, de Ligt a questo punto non è più titolare inamovibile

Merih Demiral ha convinto Maurizio Sarri e di conseguenza non lascerà più la Juventus. Si devono sostanzialmente rassegnare Atlético Madrid, Arsenal e Milan, che in queste settimane hanno bussato alla porta della Vecchia Signora per chiedere il centrale turco. Se un difensore lascerà Torino a gennaio, sarà con ogni probabilità Daniele Rugani, che fin qui è stato chiamato in causa solo 3 volte tra campionato e Champions League. Dopo aver fissato il prezzo di Demiral sui 40 milioni, la Juve finalmente deciso di togliere dal mercato il calciatore prelevato in estate dal Sassuolo.

Ci ha messo un po’ di tempo per entrare nelle grazie dell’allenatore, ma da tre partite il 21enne turco è stato titolare e a parte qualche sbavatura all’inizio del match contro la Samp, si è comportato molto bene. Sarri ha sottolineato ieri sera che il ragazzo abbia tanta energia positiva, che trasmette ai compagni anche durante gli allenamenti e le partite. Insomma, in questo momento Demiral merita di giocare e giocherà, anche a costo di lasciare fuori Matthijs de Ligt, pagato qualcosa come 75 milioni. L’olandese è stato poco bene nelle ultime settimane e il collega turco si è fatto trovare pronto.

Demiral-deLigt: ballottaggio per la Supercoppa

Ora è tutt’altro che certo il fatto che l’olandese torni titolare già a partire dalla Supercoppa di domenica contro la Lazio. La decisione ultima spetta al tecnico della Juventus, che farà le sue valutazioni nei prossimi tre allenamenti che precederanno la partita.