“Datemi 628 mila euro”: l’ex Juve vince la battaglia I Gli ridanno tutti i soldi e gli pagano pure le spese processuali

Dopo un lungo processo, alla fine è finalmente arrivato il verdetto: l’ex bianconero vince la sua battaglia legale, sarà risarcito.
Non è mai stato nello stile della Vecchia Signora quello di esonerare un allenatore a stagione in corso. Anzi, è sempre stata una scelta vista dall’ambiente bianconera come un qualcosa di deleterio, che dimostra la mancanza di polso e di programmazione della società, che solo in un contesto davvero estremo dovrebbe optare per una simile opzione.
Lo si è visto d’altronde anche lo scorso anno: era ormai palese che Allegri non sarebbe stato più il tecnico della Juventus già a partire da Febbraio, ma la dirigenza ha comunque deciso di cambiare il tecnico toscano soltanto alla fine della stagione.
Come sappiamo il suo licenziamento è arrivata arrivato un po’ prima, subito dopo la fine di Coppa Italia, ma soltanto a causa del violento sfogo verbale avuto dal tecnico con dirigenti e giornalisti poco dopo al fine del match ( Che oltretutto aveva riportato un trofeo a Torino dopo anni).
Eppure, se la dirigenza ha deciso, come pochissime volte nella sua storia, di mandare via Thiago Motta a soli otto mesi dal suo arrivo, è perché la situazione dal loro punto di vista era ormai irrecuperabile. Thiago Motta ha dimostrato in questi anni di avere una visione, un’idea di gioco che può portare a diventare un grandissimo allenatore, ma evidente però che dovrà migliorare dal punto di vista dei rapporti umani.
La nuova Juventus di Tudor
La società ha infatti preso una decisione così estrema come quella di licenziarlo, per via del fatto che il gruppo lo aveva rigettato ed era ormai palese, guardando la squadra giocare, come questa non seguisse più i dettami tattici del suo tecnico e fosse invece esasperato dai continui cambi di formazione e di gioco.
Al suo posto è arrivato Tudor, e i tifosi si chiedono adesso quanto tempo ci vorrà prima di vedere la Juventus tornare di nuovo a dominare in Italia e in Europa. Intanto, è notizia di questi giorni che un ex bianconero. Un grande protagonista della Juventus di Allegri capace di arrivare per due volte in tre anni in finale di Champions League ha vinto l’ennesima battaglia legale che lo scagiona da terribili accuse.

L’ex Juventus ha vinto la sua battaglia legale
Sono stati anni difficili per Dani Alves, che solo di recente è uscito dal carcere dopo le terribili accuse di violenza sessuale che gli sono state rivolte.
E in attesa che quel processo si concluda, l’ex bianconero ha però vinto la causa che gli aveva intentato la sua ex compagna per il presunto mancato pagamento degli alimenti dei figli. Il tribunale lo ha però scagionato completamente da questa accusa, e sarà adesso la donna a dover risarcire Dani Alves, per una cifra pari a 628 mila euro.